La Apple è l’azienda che guadagna di più dalle vendite dei propri prodotti tecnologici, dagli iPhone, ai computer con i Mac, fino agli wearable con la serie Apple Watch.
I prodotti dell’azienda di Cupertino, molto spesso, si possono acquistare al prezzo di listino a prezzi superiori a 1000 euro. Proprio per questo, gli acquirenti hanno alte aspettative dopo l’acquisto, anche se, purtroppo, accade che in alcuni dispositivi ci siano alcuni problemi importanti o meno. Un esempio è il problema dei filtri anti polvere dei Mac, che ha portato alla denuncia ai danni della Apple.
Lo studio legale Hagens Berman Sobol Shapir LLP, specializzato in class action, ha riportato la notizia sul proprio sito, ovvero la denuncia ai danni dell’azienda di Cupertino negli Stati Uniti.
I filtri anti polvere sono aspetti molto importanti per il corretto funzionamento del computer. L’assenza di questo nel sistema di ventilazione porta ad un surriscaldamento del pc, con conseguenze diminuzione della velocità del processore e delle macchie di polvere integrate nello schermo difficili e costose da togliere.
Il tutto è aggravato dal fatto che questa situazione non è coperta dalla garanzia, il malcapitato deve recarsi in un centro assistenza e spendere ben 600 euro euro di riparazione, per un problema di cui non ne ha colpa. I dispositivi noti colpiti da questo problema sono il Macbook, con le sue versioni Pro e Air, l’iMac, e l’iMac Pro. I problemi riguardano i dispositivi venduti dal 2013 al 2018.
Vedremo se la Apple deciderà di rimborsare adeguatamente tutti gli utenti afflitti da questo problema e se modificherà per i modelli futuri questo aspetto.
Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…
Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…
La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…
Le cuffie wireless JVC HA-S36W si distinguono come un'opzione economica ma funzionale nel mercato delle cuffie wireless. Con una qualità…
Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…
Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…