Apple

Apple: due nuovi iPad arriveranno in questa primavera

Sono mesi che si vocifera in merito a quello che sarà il futuro di iPad. Ebbene sì, questa volta non parliamo della variante “Pro”, ma di quella entry level che ha riscosso un enorme successo quest’anno. Ebbene sì, sembrerebbe che Apple sia pronta a lanciare un successore, ma non solo. In arrivo anche un nuovo iPad Mini.

Sono ben due gli iPad che il colosso di Cupertino dovrebbe lanciare nel corso della primavera di quest’anno. Da una parte il tanto atteso iPad di settima generazione, dall’altra il trascurato iPad Mini 5. Quali saranno le loro caratteristiche?

 

Apple e i nuovi iPad entry level

Sono sempre più pressanti le voci in merito ai nuovi iPad. Ad alimentarle ulteriormente, nelle ultime ore, ci sono state delle indiscrezioni trapelate da alcune fonti asiatiche molto vicine all’azienda di Cupertino. Queste hanno confermato che saranno ben due gli iPad in uscita nel corso di questa primavera. iPad di settima generazione avrà caratteristiche sempre più simili ai modelli Pro. Da una delle foto emerse si apprende che questo avrà una fotocamera con flash, ben quattro speaker e finalmente l’introduzione dello smart connector.

Per quanto riguarda iPad Mini 5, poco si sa, ciò che è certo è che questo verrà proposto come modello entry level. I prezzi di entrambi i modelli saranno abbastanza contenuti rispetto a quelli delle versioni Pro. Molto probabilmente questi saranno in linea con quelli di iPad di sesta generazione. Per informazioni più dettagliate bisognerà aspettare le prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Air avrà una batteria ridotta: ecco quale sarà la soluzione

Continuano ad arrivare informazioni in merito al nuovo iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The information, il dispositivo…

6 Maggio 2025

Addio Skype: il servizio di videochiamata chiude dopo 21 anni

Dal 5 maggio 2025, Skype, il servizio di videochiamata che ha rivoluzionato le comunicazioni online, chiude ufficialmente i battenti. Lanciato…

6 Maggio 2025

Trovato un possibile candidato per il Pianeta Nove nei dati astronomici di 40 anni fa

Il misterioso Pianeta Nove potrebbe finalmente avere un volto. Un gruppo di astronomi ha identificato un possibile candidato analizzando dati…

6 Maggio 2025

Nuovo farmaco sperimentale promette di curare la dipendenza da cocaina

Un farmaco sperimentale sviluppato negli Stati Uniti sta facendo parlare di sé per i risultati incoraggianti nel trattamento della dipendenza…

6 Maggio 2025

Una nuova tavola periodica basata sugli ioni potrebbe rivoluzionare la misurazione del tempo

Non è solo un esperimento accademico: la nuova tavola periodica proposta da Chunhai Lyu e dal suo team del Max…

6 Maggio 2025

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel suo genere,…

5 Maggio 2025