Apple

Apple è consapevole dei prezzi alti dei suoi iPhone

Il colosso di Cupertino, Apple, è tra le aziende che produce i prodotti tecnologici più costosi in assoluto. iPhone è uno di questi. Nel corso degli anni il melafonino ha visto un lento aumento del prezzo. Oggi comprare un iPhone costa più di 1000 euro. Ciò che in molti si chiedono è se la casa si rende conto di questa situazione quando stabilisce i prezzi dei suoi prodotti.

Apple sta diventando sempre di più una casa per clienti di fascia alta. Nelle scorse ore il COO dell’azienda Jeff Williams ha tenuto un incontro con gli studenti della Elon University. Tra i vari argomenti trattati, anche quello in merito ai costi dei prodotti. Scopriamo cosa ha detto.

 

Apple cercherà di ridurre i prezzi

Ebbene sì, è stato uno studente dell’università a chiedere al COO di Apple informazioni in merito alla faccenda. Questo ha risposto dicendo che la casa è pienamente consapevole del fatto che molti dei suoi prodotti risultano essere troppo costosi per la maggior parte degli utenti. L’intenzione di Apple è di creare un’azienda che non sia d’elite ma che sia alla portata di tutti.

Lo studio di strategie volte a risolvere questo problema è in corso. Jeff Williams ha, inoltre, smentilo la voce in merito agli alti margini di guadagno sui prodotti. La creazione di molti aspetti dei prodotti richiede degli investimenti che fanno lievitare i prezzi. Apple ha già intrapreso diverse mosse per cercare di risolvere la problematica costi. Nel prossimo futuro potrebbero arrivare ulteriori novità. Restate in attesa per ulteriori informazioni.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024