Apple

Apple è consapevole dei prezzi alti dei suoi iPhone

Il colosso di Cupertino, Apple, è tra le aziende che produce i prodotti tecnologici più costosi in assoluto. iPhone è uno di questi. Nel corso degli anni il melafonino ha visto un lento aumento del prezzo. Oggi comprare un iPhone costa più di 1000 euro. Ciò che in molti si chiedono è se la casa si rende conto di questa situazione quando stabilisce i prezzi dei suoi prodotti.

Apple sta diventando sempre di più una casa per clienti di fascia alta. Nelle scorse ore il COO dell’azienda Jeff Williams ha tenuto un incontro con gli studenti della Elon University. Tra i vari argomenti trattati, anche quello in merito ai costi dei prodotti. Scopriamo cosa ha detto.

 

Apple cercherà di ridurre i prezzi

Ebbene sì, è stato uno studente dell’università a chiedere al COO di Apple informazioni in merito alla faccenda. Questo ha risposto dicendo che la casa è pienamente consapevole del fatto che molti dei suoi prodotti risultano essere troppo costosi per la maggior parte degli utenti. L’intenzione di Apple è di creare un’azienda che non sia d’elite ma che sia alla portata di tutti.

Lo studio di strategie volte a risolvere questo problema è in corso. Jeff Williams ha, inoltre, smentilo la voce in merito agli alti margini di guadagno sui prodotti. La creazione di molti aspetti dei prodotti richiede degli investimenti che fanno lievitare i prezzi. Apple ha già intrapreso diverse mosse per cercare di risolvere la problematica costi. Nel prossimo futuro potrebbero arrivare ulteriori novità. Restate in attesa per ulteriori informazioni.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024