Apple

Apple: ecco come iPhone ha influenzato negli anni la concorrenza

Sono passati oramai più di 10 anni dall’uscita del primo melafonino della mela morsicata. iPhone ha contraddistinto l’inizio di una nuova era per il mercato degli smartphone. Nonostante questo abbia perso alcuni colpi negli ultimi tempi, rimane, ad oggi, ancora un’icona. Tralasciando la guerra costante tra gli utenti Android e iPhone, bisogna dire che quest’ultimo è stato di ispirazione per tutte le case concorrenti.

E’ delle ultime ore, un’immagine pubblicata da un utente su Reddit che mostra come il mercato degli smartphone sia cambiato dopo l’uscita di iPhone 2G nel 2007 e dopo l’uscita di iPhone X nel 2017.

 

Tutti cercano di imitare Apple

Purtroppo è innegabile. I telefoni cellulari prima dell’uscita di iPhone erano completamente diversi da come sono ora. Qualsiasi produttore di smartphone, in un modo o in un altro ha tentato di ispirarsi al melafonino per la produzione dei propri device. Da Samsung a Huawei, nessuno escluso. Il design del gioiellino di Cupertino cambia leggermente anno dopo anno. A distanza di 10 anni, questo risulta essere ancora vincente.

iPhone non si è limitato ad influenzare la concorrenza una sola volta. L’immagine mostrata su Reddit mette in evidenza come il nuovo design di iPhone X sia stato anch’esso preso di spunto per la produzione di una marea di smartphone. Ecco che di nuovo la storia si ripete. Il notch di iPhone X, che era stato tanto criticato, è ora presente su tantissimi dispositivi della concorrenza. Possiamo dire che iPhone perde dei colpi in campo tecnico, ma per quanto riguarda l’ambito del design, questo continuerà a rimanere un emblema.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024