Apple

Apple: ecco come iPhone ha influenzato negli anni la concorrenza

Sono passati oramai più di 10 anni dall’uscita del primo melafonino della mela morsicata. iPhone ha contraddistinto l’inizio di una nuova era per il mercato degli smartphone. Nonostante questo abbia perso alcuni colpi negli ultimi tempi, rimane, ad oggi, ancora un’icona. Tralasciando la guerra costante tra gli utenti Android e iPhone, bisogna dire che quest’ultimo è stato di ispirazione per tutte le case concorrenti.

E’ delle ultime ore, un’immagine pubblicata da un utente su Reddit che mostra come il mercato degli smartphone sia cambiato dopo l’uscita di iPhone 2G nel 2007 e dopo l’uscita di iPhone X nel 2017.

 

Tutti cercano di imitare Apple

Purtroppo è innegabile. I telefoni cellulari prima dell’uscita di iPhone erano completamente diversi da come sono ora. Qualsiasi produttore di smartphone, in un modo o in un altro ha tentato di ispirarsi al melafonino per la produzione dei propri device. Da Samsung a Huawei, nessuno escluso. Il design del gioiellino di Cupertino cambia leggermente anno dopo anno. A distanza di 10 anni, questo risulta essere ancora vincente.

iPhone non si è limitato ad influenzare la concorrenza una sola volta. L’immagine mostrata su Reddit mette in evidenza come il nuovo design di iPhone X sia stato anch’esso preso di spunto per la produzione di una marea di smartphone. Ecco che di nuovo la storia si ripete. Il notch di iPhone X, che era stato tanto criticato, è ora presente su tantissimi dispositivi della concorrenza. Possiamo dire che iPhone perde dei colpi in campo tecnico, ma per quanto riguarda l’ambito del design, questo continuerà a rimanere un emblema.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025