Apple

Apple: ecco come iPhone ha influenzato negli anni la concorrenza

Sono passati oramai più di 10 anni dall’uscita del primo melafonino della mela morsicata. iPhone ha contraddistinto l’inizio di una nuova era per il mercato degli smartphone. Nonostante questo abbia perso alcuni colpi negli ultimi tempi, rimane, ad oggi, ancora un’icona. Tralasciando la guerra costante tra gli utenti Android e iPhone, bisogna dire che quest’ultimo è stato di ispirazione per tutte le case concorrenti.

E’ delle ultime ore, un’immagine pubblicata da un utente su Reddit che mostra come il mercato degli smartphone sia cambiato dopo l’uscita di iPhone 2G nel 2007 e dopo l’uscita di iPhone X nel 2017.

 

Tutti cercano di imitare Apple

Purtroppo è innegabile. I telefoni cellulari prima dell’uscita di iPhone erano completamente diversi da come sono ora. Qualsiasi produttore di smartphone, in un modo o in un altro ha tentato di ispirarsi al melafonino per la produzione dei propri device. Da Samsung a Huawei, nessuno escluso. Il design del gioiellino di Cupertino cambia leggermente anno dopo anno. A distanza di 10 anni, questo risulta essere ancora vincente.

iPhone non si è limitato ad influenzare la concorrenza una sola volta. L’immagine mostrata su Reddit mette in evidenza come il nuovo design di iPhone X sia stato anch’esso preso di spunto per la produzione di una marea di smartphone. Ecco che di nuovo la storia si ripete. Il notch di iPhone X, che era stato tanto criticato, è ora presente su tantissimi dispositivi della concorrenza. Possiamo dire che iPhone perde dei colpi in campo tecnico, ma per quanto riguarda l’ambito del design, questo continuerà a rimanere un emblema.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024