Apple

Apple eliminerà il notch grazie alla fotocamera sotto il display

E’ risaputo, il notch di iPhone X è qualcosa che Apple ha cercato di eliminare fin da subito. Sicuramente non si aspettava che questo avesse un seguito anche con le altre aziende. E’ stato copiato da quasi tutti i produttori. Ciò non toglie il fatto che alla casa della mela morsicata non va per niente giù ed è per questo che sta lavorando ad una soluzione per rimuoverlo definitivamente.

Non sarebbe la prima azienda che pensa ad una soluzione del genere. Già Samsung ha annunciato che sul suo prossimo Galaxy S10 ha intenzione di adottare una soluzione che gli permette di integrare la fotocamera al di sotto del display. E non solo la casa sudcoreana, ma anche tutta un’altra miriade di aziende hanno registrato brevetti con tecnologie tutte analoghe. Apple poteva rimanere a guardare? Certo che no.

 

iPhone del 2019 a tutto schermo

Pare che Apple stravolgerà nuovamente il design del suo smartphone top di gamma. Risale a giugno scorso un brevetto pubblicato dall’azienda della mela morsicata che mostra un iPhone che presenta un alloggio all’interno del display volto ad ospitare la fotocamera frontale. Ebbene sì, pare che anche Apple voglia accodarsi alle altre aziende e produrre uno smartphone a tutto schermo.

Stando al brevetto la fotocamera frontale dovrebbe essere introdotta nella parte destra in alto del dispositivo. Ad accompagnarlo ci sarà un display dal materiale decisamente più resistente di quello utilizzato sugli attuali modelli in commercio. Si pensa che il gorilla glass possa essere sostituito con un vetro silicato di alluminio che permetterebbe alla fotocamera integrata di avere la giusta protezione.

Apple ha investito quest’anno 200 milioni di dollari in un’azienda che produce questi tipi di display, sarà che voglia introdurre il cambiamento già con i prossimi iPhone del 2019? Lo scopriremo al più presto.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dispositivo Impiantato Ridona il Movimento al Braccio Dopo una Lesione al Midollo Spinale

Una svolta straordinaria nel campo della neurotecnologia sta riscrivendo il destino delle persone con lesioni al midollo spinale. Un team…

25 Maggio 2025

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025