Apple

Apple: ecco cosa aspettarsi dall’evento del 7 maggio

Con la sorpresa di tutti, Apple ha annunciato un evento speciale per il prossimo 7 maggio. Come al solito, l’azienda non ha dato informazioni in merito a cosa verrà presentato, si è solamente limitata a mostrare un logo e uno slogan, “Let Loose“. Nonostante ciò, intuire chi saranno i protagonisti non è difficile. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Si attende l’uscita di nuovi modelli di iPad da oramai diversi mesi. Come abbiamo già detto in più occasioni, Apple aveva previsto di lanciarli sul mercato tra marzo e aprile. A causa di problemi di produzione, però, si è vista costretta a spostare il tutto. Ci si aspettava che l’azienda avrebbe presentato i dispositivi tramite un comunicato stampa. L’annuncio, arrivato nelle scorse ore, è stata una sorpresa per tutti. Andiamo a scoprire insieme tutti i modelli che dovrebbero arrivare!

 

Apple: i nuovi modelli di iPad in arrivo e la nuova Pencil

Salvo ulteriori sorprese, i protagonisti indiscussi del nuovo evento Apple saranno gli iPad, in particolare gli Air e i Pro. Sono attesi due modelli di iPad Air, uno con display LCD da 10,9 pollici e uno con display mini-LED da 12,9 pollici. Entrambi i dispositivi avranno un chip di ultima generazione che garantirà prestazioni top. Oltre agli Air, sono attesi anche due modelli di iPad Pro, entrambi con display OLED, uno da 11 pollici e uno da 13 pollici. Questi garantiranno prestazioni da far invidia a molti computer top di gamma. Oltre ai tablet, dovrebbero arrivare anche nuovi accessori. Diversi leaker hanno confermato che verrà presentata, finalmente, un nuovo modello di Apple Pencil dotato di funzioni innovative.

Apple ha invitato tutti a seguire l’evento tramite le sue principali piattaforme. Come già detto, questo si terrà il 7 maggio alle ore 16:00. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti appena le novità verranno presentate.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024