Apple

Apple: evento di presentazione del 10 novembre, cosa aspettarsi

Dopo diverse supposizioni a riguardo, la verità è finalmente arrivata. Apple terrà un evento speciale di presentazione il prossimo 10 novembre. Si sono sbagliati, quindi, tutti i leaker che hanno sostenuto che l’evento sarebbe arrivato il 17 novembre. Dettagli a parte, cosa dobbiamo aspettarci questa volta? Cerchiamo di capirlo insieme.

Apple ha annunciato, a sorpresa, l’arrivo di un evento speciale il prossimo 10 novembre. “One more thing”, è questa la frase che compare in primo piano nell’annuncio. Tre parole iconiche all’interno dell’azienda che fanno prospettare l’arrivo di qualcosa di grosso. Sicuramente un Mac con processore ARM, ma sarà l’unico protagonista?

 

Apple: pronti i primi Mac con processore ARM

Cupertino non perde tempo. Il 10 novembre assisteremo, finalmente, al debutto del primo, o dei primi, Mac dotati di processore ARM. Stando ale supposizioni delle ultime ore, i modelli che Apple potrebbe aggiornare sono MacBook Pro 13” e MacBook Pro 16”, tuttavia, nulla è ancora certo. Ad affiancare i Mac con processore Silicon potrebbero esserci anche alcune chicche particolari. Ricordiamo, infatti, che l’azienda deve ancora annunciate il tanto atteso tracker AirTag e le strabilianti cuffie over-ear, AirPods Studio. Sarà il 10 novembre anche il loro giorno speciale?

Nonostante Apple non abbia confermato nulla, è sicuro al 100% che l’evento avrà come protagonista almeno un Mac dotato del nuovo processore Silicon. Dubbi ci sono, invece, per quanto riguarda AirTag e AirPods Studio. Manca poco alla verità. L’evento ufficiale si terrà in diretta streaming direttamente dall’Apple Park alle ore 19:00 italiane. Ovviamente, vi terremo aggiornati, in tempo reale, in merito a tutte le novità svelate. Restate in attesa per aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025