Apple

Apple: gli AirPods sono gli auricolari preferiti dagli utenti negli Stati Uniti

Ebbene sì, pare che gli auricolari wireless della mela morsicata siano un vero e proprio successo. Che fossero amati dagli utenti lo si sapeva già da tempo. L’anno scorso uno studio aveva confermato che questi erano tra i prodotti Apple più apprezzati di sempre. Nelle scorse ore è arrivata un’ulteriore vittoria per il colosso di Cupertino. Gli AirPods sono gli auricolari wireless preferiti dagli americani.

A confermare il tutto è stata una ricerca fatta da un’azienda americana. Questa ha coinvolto tutte le principali marche di auricolari wireless in commercio. Ciò che è emerso è che gli auricolari wireless preferiti sono proprio quelli prodotti da Apple.

 

Apple trionfa con i suoi auricolari wireless

La ricerca è stata fatta dall’azienda americana Counterpoint e ha coinvolto più di 200 persone. A queste sono state fatte differenti domande al fine di attribuire ad ogni brand un punteggio sotto vari ambiti. Gli auricolari wireless di Apple sono arrivati al primo posto grazie all’elevato punteggio ottenuto nella categoria “comfort e facilità d’uso”. Complessivamente Apple ha registrato un punteggio del 19% seguita da Sony con 17% e Samsung con 16%.

Ad ottenere il punteggio più alto per quanto riguarda la qualità audio è stata, invece, l’azienda Bose. Purtroppo, però, questa si è classificata solamente quarta nella classifica generale. Quest’anno dovrebbe vedere la luce la seconda generazione degli auricolari Apple. Si suppone che questi guideranno il mercato ancora per molto tempo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024