Apple

Apple: i fornitori dell’azienda stanno soffrendo per colpa di iPhone

Il calo delle vendite di iPhone è stato davvero destabilizzante per l’azienda della mela morsicata, Apple. Pare però che quest’ultima non sia stata la sola a risentirne abbondantemente. Anche i diretti fornitori del colosso di Cupertino hanno subito un duro colpo. I nuovi iPhone sono stati un vero disastro.

Pare proprio che la situazione rimarrà invariata. Un leggero miglioramento potrà esserci solamente con i nuovi iPhone XI. Se i melafonini saranno convincenti come si prospetta, Apple tornerà allo splendore di una volta. Fino ad allora ci sarà poco da fare per risollevare la situazione.

 

Apple: i fornitori guadagnano sempre meno

Le stime fatte dagli analisti di JP Morgan per gli investitori parlano chiaro, i fornitori del colosso di Cupertino stanno guadagnando meno anno dopo anno. Pare che già in questo primo 2019 ci sia stato un calo dell’1% rispetto agli anni precedenti. Ricordiamo che negli ultimi 4 mesi del 2018 i fornitori hanno avuto un guadagno in salita del 7%.

I dati presentati dagli analisti hanno dimostrato come la situazione stia lentamente degenerando. I guadagni dei fornitori in questi due mesi del 2019 sono stati inferiori del 5% rispetto a quelli dello scorso anno nello stesso periodo e del 13% rispetto a quelli del 2017. Apple ha bisogno di dare una rinfrescata alla sua gamma se vuole riportare la situazione alla normalità. Quello che ci auguriamo è che i nuovi iPhone riescano ad attirare l’attenzione degli utenti. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: in arrivo il riassunto dei nuovi messaggi

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni AI avanzate. Dopo aver annunciato l'arrivo del "Private Processing", una serie…

8 Maggio 2025

Il Pianeta Nove potrebbe essere stato avvistato… negli anni ’80

Un nuovo studio pubblicato su arXiv riporta l’attenzione sull’enigmatico Pianeta Nove, l’ipotetico gigante ghiacciato ai confini estremi del Sistema Solare.…

8 Maggio 2025

Salute mentale e social media: come gli adolescenti vulnerabili usano le piattaforme digitali

Nel mondo sempre connesso dei social media, gli adolescenti trovano uno spazio dove esprimersi, relazionarsi e costruire la propria identità.…

8 Maggio 2025

Risolte le equazioni polinomiali di grado superiore: rivoluzione nell’algebra grazie ai numeri di Catalan

Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…

8 Maggio 2025

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025