Apple

Apple: il chip A14 renderà iPhone 12 potente quanto un MacBook Pro 15”

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha intenzione di superare se stessa con il nuovo iPhone 12. La casa, infatti, ha intenzione di sorprendere gli utenti con una serie di caratteristiche mai viste prima sul noto melafonino. Un recente report ha dimostrato come i nuovi melafonini potrebbero essere potenti quanto un MacBook Pro 15”. Scopriamo i dettagli.

Sono oramai un paio di anni che iPhone delude le aspettative degli utenti. E’ necessario che Cupertino sorprenda gli utenti con il lancio di qualcosa di straordinario. iPhone 12 avrà un design rinnovato ispirato ai tanto amati iPhone 4. Al suo interno, monterà un nuovissimo chip con processo produttivo a 5 nm. Ci aspettiamo grandi cose.

 

Apple: iPhone 12 sarà lo smartphone più potente sul mercato?

Manca ancora molto tempo al debutto dei nuovi iPhone 12. Tuttavia, pare che Cupertino abbia le idee ben chiare in merito a cosa fare e a cosa non fare con il nuovo smartphone del 2020. Ciò che risulta essere certo è che il nuovo chip di iPhone 12, l’A14, avrà un processo produttivo a 5 nm. Questo, potenzialmente, permette di arrivare ad ottenere più di 15 miliardi di transistor. La casa della mela morsicata sfrutterà a pieno la tecnologia al fine di rendere il suo iPhone 12 super potente. Dalle stime fatte, il nuovo melafonino sarà potente quanto i MacBook Pro da 15”.

Un risultato di questo tipo risulta essere davvero impressionante per uno smartphone. Non vediamo l’ora di vedere come Apple deciderà di valorizzare al meglio la potenza di questo nuovo chip. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025

iPhone: ora WhatsApp può diventare app predefinita per chiamate e messaggi

Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…

28 Marzo 2025