Apple

Apple: il chip A14 renderà iPhone 12 potente quanto un MacBook Pro 15”

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha intenzione di superare se stessa con il nuovo iPhone 12. La casa, infatti, ha intenzione di sorprendere gli utenti con una serie di caratteristiche mai viste prima sul noto melafonino. Un recente report ha dimostrato come i nuovi melafonini potrebbero essere potenti quanto un MacBook Pro 15”. Scopriamo i dettagli.

Sono oramai un paio di anni che iPhone delude le aspettative degli utenti. E’ necessario che Cupertino sorprenda gli utenti con il lancio di qualcosa di straordinario. iPhone 12 avrà un design rinnovato ispirato ai tanto amati iPhone 4. Al suo interno, monterà un nuovissimo chip con processo produttivo a 5 nm. Ci aspettiamo grandi cose.

 

Apple: iPhone 12 sarà lo smartphone più potente sul mercato?

Manca ancora molto tempo al debutto dei nuovi iPhone 12. Tuttavia, pare che Cupertino abbia le idee ben chiare in merito a cosa fare e a cosa non fare con il nuovo smartphone del 2020. Ciò che risulta essere certo è che il nuovo chip di iPhone 12, l’A14, avrà un processo produttivo a 5 nm. Questo, potenzialmente, permette di arrivare ad ottenere più di 15 miliardi di transistor. La casa della mela morsicata sfrutterà a pieno la tecnologia al fine di rendere il suo iPhone 12 super potente. Dalle stime fatte, il nuovo melafonino sarà potente quanto i MacBook Pro da 15”.

Un risultato di questo tipo risulta essere davvero impressionante per uno smartphone. Non vediamo l’ora di vedere come Apple deciderà di valorizzare al meglio la potenza di questo nuovo chip. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025