Il nuovo Keynote della Apple è previsto per la mattinata del 12 settembre ore 10, ovvero per stasera ore 19 italiane. La presentazione si terrà nello Steve Jobs Theater di Cupertino. La location non è casuale, è sempre forte l’intento di Tim Cook di ricordare il fondatore Steve Jobs ormai scomparso da 7 anni.
Niente di ufficiale riguardo a quali prodotti saranno lanciati ma si pensa a 3 nuovi iPhone, due dei quali di fascia alta e uno di fascia bassa, bassa rispetto ai loro canoni ma comunque di prezzo alto rispetto ad altre marche.
In occasione del lancio dell’iPhone X era stato presentato Mac mini, un piccolo trasformatore portatile per ricaricare ogni dispositivo Apple con la capacità di ricaricare 4 dispositivi contemporaneamente. Ancora non è stata stabilita una data di rilascio quindi potrebbe essere annunciata direttamente stasera.
Visto il recente brevetto dell’azienda si prevede uno smartwatch senza bordi, full screen in modo da offrire un’ottima visuale, disponibile soprattutto grazie alla risoluzione 384 x 480. Saranno inoltre implementati sensori di battito cardiaco con possibilità di eseguire un simil elettrocardiogramma e funzioni di implementazione del sonno. Il tutto sarà gestito da un processore piccolo ma di grandi prestazioni e un sistema operativo interamente studiato per questo. Per quanto riguarda la forma sarà probabile che verrà abbandonata la classica quadrata per passare ad una tonda: pochi mesi fa infatti l’azienda ha brevettato una forma circolare. In aggiunta si troverà una sim virtuale in modo da poterlo usare anche quando il nostro iPhone non è nelle vicinanze. Sarà presente anche la famosissima assistente Siri.
Ormai è già da un po’ che non sono annunciati nuovi MacBook Air e siamo soliti vedere delle sorprese durante i Keynote della Apple quindi probabilmente tra le nuove uscite della Apple troveremo anche qualcuno di questi.
Sicuramente per quanto riguarda l’aspetto estetico non noteremo nessun cambiamento significativo, sicuramente saranno migliorati componenti, di default troveremo iOS 12 e un processore nuovo. Secondo alcuni rumors tra le novità degli Air potrebbe esserci anche la touch bar. Al momento invece niente rilascio di MacBook Pro, non sappiamo ancora come mai però nessun rumor al riguardo.
Potrebbero essere annunciate anche delle nuove AirPods impermeabili e con una struttura più compatibile alla forma auricolare.
Per vedere in diretta la presentazione è disponibile un link attivabile direttamente domani sul sito Apple, visualizzazione disponibile per ogni dispositivo Apple, Windows e per Android si consiglia di installare prima Adobe Flash Player o ancora meglio VLC.
Come annunciato invece dall’account ufficiale Twitter dell’azienda, per seguire la diretta basta mettere un tap nel loro tweet.
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…
WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…
L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…