Apple

Apple: il Covid-19 sta facendo bene alle vendite di iPad e MacBook

Il Covid-19 ha costretto moltissimi utenti a lavorare da casa. Ciò ha fatto sì che in tanti si siano trovati a dover acquistare nuovi prodotti tecnologici per lavorare adeguatamente. Secondo le ultime stime trapelate online, i prodotti Apple, iPad e MacBook, hanno subito un sensibile incremento delle vendite negli ultimi mesi. Per sopperire alla forte domanda, il colosso di Cupertino ha dovuto aumentare la richiesta di componenti ai fornitori. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, dopo il deficit di iPad verificatosi qualche settimana fa, sembra che ora tocchi proprio ai nuovi MacBook Pro. La motivazione di tale condizione sarebbe la stessa dei tablet, il Covid-19. Apple si è già messa al lavoro per produrre quante più unità possibili dei portatili. Nei prossimi mesi, questa riceverà un maggior numero di componenti dei device da parte dei fornitori.

 

Apple: deficit di MacBook Pro a causa del Covid-19

Secondo quanto confermato dal Digitimes, Apple produrrà un quantitativo maggiore di MacBook Pro fino al terzo trimestre 2020. Ciò per soddisfare le sempre maggiori richieste da parte degli utenti. Come già anticipato, il motivo dell’aumento delle vendite è da attribuire al Covid-19, sempre più utenti stanno scegliendo MacBook Pro per lavorare a casa. Secondo alcune fonti cinesi, la produzione dei prossimi mesi sarà circa del 20% in più rispetto a quella dello scorso anno.

Ricordiamo che quelli attualmente in mercato sono gli ultimi MacBook Pro con processori Intel. Presto, infatti, Apple li rimpiazzerà con dei nuovi modelli con processori Apple Silicon. Quali saranno le performance di tali dispositivi? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: in arrivo il riassunto dei nuovi messaggi

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni AI avanzate. Dopo aver annunciato l'arrivo del "Private Processing", una serie…

8 Maggio 2025

Il Pianeta Nove potrebbe essere stato avvistato… negli anni ’80

Un nuovo studio pubblicato su arXiv riporta l’attenzione sull’enigmatico Pianeta Nove, l’ipotetico gigante ghiacciato ai confini estremi del Sistema Solare.…

8 Maggio 2025

Salute mentale e social media: come gli adolescenti vulnerabili usano le piattaforme digitali

Nel mondo sempre connesso dei social media, gli adolescenti trovano uno spazio dove esprimersi, relazionarsi e costruire la propria identità.…

8 Maggio 2025

Risolte le equazioni polinomiali di grado superiore: rivoluzione nell’algebra grazie ai numeri di Catalan

Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…

8 Maggio 2025

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025