Apple

Apple: il Covid-19 sta facendo bene alle vendite di iPad e MacBook

Il Covid-19 ha costretto moltissimi utenti a lavorare da casa. Ciò ha fatto sì che in tanti si siano trovati a dover acquistare nuovi prodotti tecnologici per lavorare adeguatamente. Secondo le ultime stime trapelate online, i prodotti Apple, iPad e MacBook, hanno subito un sensibile incremento delle vendite negli ultimi mesi. Per sopperire alla forte domanda, il colosso di Cupertino ha dovuto aumentare la richiesta di componenti ai fornitori. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, dopo il deficit di iPad verificatosi qualche settimana fa, sembra che ora tocchi proprio ai nuovi MacBook Pro. La motivazione di tale condizione sarebbe la stessa dei tablet, il Covid-19. Apple si è già messa al lavoro per produrre quante più unità possibili dei portatili. Nei prossimi mesi, questa riceverà un maggior numero di componenti dei device da parte dei fornitori.

 

Apple: deficit di MacBook Pro a causa del Covid-19

Secondo quanto confermato dal Digitimes, Apple produrrà un quantitativo maggiore di MacBook Pro fino al terzo trimestre 2020. Ciò per soddisfare le sempre maggiori richieste da parte degli utenti. Come già anticipato, il motivo dell’aumento delle vendite è da attribuire al Covid-19, sempre più utenti stanno scegliendo MacBook Pro per lavorare a casa. Secondo alcune fonti cinesi, la produzione dei prossimi mesi sarà circa del 20% in più rispetto a quella dello scorso anno.

Ricordiamo che quelli attualmente in mercato sono gli ultimi MacBook Pro con processori Intel. Presto, infatti, Apple li rimpiazzerà con dei nuovi modelli con processori Apple Silicon. Quali saranno le performance di tali dispositivi? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024