Apple

Apple: il notch degli iPhone 13 compare finalmente in foto

Iniziano a trapelare online le prime informazioni in merito agli smartphone Apple di quest’anno. Nonostante manchino ancora diversi mesi al debutto ufficiale, diversi leaker stanno rilasciando diversi dettagli interessanti in merito alle loro caratteristiche. Nelle scorse ore sono comparse online le foto di quello che dovrebbe essere il notch ufficiale degli iPhone 13. Ecco cosa cambia rispetto al passato.

Apple ha finalmente deciso di accontentare i fan di iPhone. Pare che dopo ben 4 anni di attesa, il notch dei melafonini verrà ridimensionato. Le foto comparse online nelle scorse ore mostrano il pannello frontale dei nuovi smartphone. Da come si può vedere, le dimensioni sono ridotte sensibilmente.

 

Apple: gli iPhone 13 avranno un notch decisamente più piccolo

A pubblicare la foto del pannello frontale di iPhone 13, il profilo Twitter, DuanRai. Questo mostra in maniera chiara quelle che saranno le dimensioni della tacca nera dei nuovi melafonini. Questa non scomparirà definitivamente come tutti pensavano, ma sarà decisamente più “slim”. Dal confronto con l’attuale notch, è possibile vedere come questo si sia ridotto solamente in larghezza (circa del 30%). Ciò, grazie allo spostamento dello speaker nella parte superiore dello schermo. La parte di display guadagnata verrà probabilmente utilizzata da Apple per fornire più informazioni sul dispositivo (es. stato della batteria).

Non essendoci nessuna conferma a riguardo, non possiamo avere la certezza che si tratti del reale notch di iPhone 13. C’è da dire, però, che la stragrande maggioranza dei leaker ha confermato un design del notch di questo tipo. Per la verità bisognerà aspettare ancora qualche mese. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: DuanRai via Twitter

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024