Apple

Apple: il nuovo iPad mini 5 potrebbe arrivare molto presto

Ebbene sì, pare che Apple stia lavorando ad un nuovo modello di iPad mini. Il famoso tablet della mela morsicata non viene aggiornato dal lontano 2015. Sono numerosi gli utenti che vorrebbero vedere una nuova versione del modello da 7.9 pollici. Questa potrebbe arrivare nel corso di questo anno.

iPad mini 4 è ancora in vendita presso gli store ufficiali della mela morsicata. La sua nuova versione potrebbe essere proposta come entry-level per tutti quegli utenti che vogliono un prodotto Apple maneggevole ed economico. Pare che questo si affiancherà al famoso iPad 2019.

 

Apple: il futuro di iPad mini

Sul web tutti lo chiamano iPad mini 5. Sono numerosi gli analisti che sono convinti del fatto che il colosso di Cupertino lancerà questo nuovo dispositivo nel corso di quest’anno. L’azienda ha registrato in questi giorni ben 7 codici riguardanti tablet presso la Commissione Economica Eurasiatica. Siamo convinti che tra questi codici c’è anche quello rappresentativo di iPad mini 5.

Il tablet avrà le stesse caratteristiche di design degli attuali modelli di iPad 2018. Il costo dovrebbe essere molto contenuto. Si stima che questo si aggirerà intorno ai 300 euro. Il piccolo gioiellino potrebbe essere proposto in diverse varianti di colori come per iPhone XR. Per quanto riguarda le caratteristiche, questo potrebbe montare un chip A10 con coprocessore M10. iPad mini 5 avrà, inoltre, anche il supporto per Apple Pencil. Sono queste solo alcune delle caratteristiche del nuovo iPad mini 5. Se le indiscrezioni trapelate fino ad ora fossero vere, dovremmo veder debuttare i nuovi modelli di iPad il prossimo marzo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024