Apple

Apple: il nuovo iPad Pro 2019 potrebbe avere la tripla fotocamera

La casa della mela morsicata, Apple, ha presentato un nuovo modello entry level di iPad durante l’evento dello scorso 12 settembre. In molti potrebbero pensare che per un po’ di tempo non ci saranno aggiornamenti per la gamma di tablet di Cupertino. In realtà, un nuovo iPad arriverà molto presto e sarà a dir poco rivoluzionario.

Ebbene sì, pare che Apple sia pronta per la presentazione di non uno ma ben due nuovi modelli di iPad. Ovviamente, parliamo dei più performanti iPad Pro da 11 e 12.9 pollici. E’ passato circa un anno dal lancio degli ultimi modelli, è arrivato il momento di un cambio d’aria. I nuovi device potrebbero avere la tripla fotocamera come iPhone 11 Pro.

 

Apple: mostrato il primo mockup di iPad Pro 2019

Mentre tutti pensano ai nuovi iPhone 11 usciti in questi giorni, gli analisti pensano già ai nuovi modelli di iPad Pro in uscita il prossimo mese. Non ci sono molti dubbi a riguardo, questi sono convinti che Apple svelerà i due nuovi device durante un evento dedicato nel mese di ottobre. I device dovrebbero mantenere lo stesso design dei modelli dello scorso anno. A cambiare saranno le caratteristiche tecniche del dispositivo.

Oltre ad avere un chip decisamente più potente di quello della precedente generazione, una novità interessante sarà l’introduzione di un modulo fotografico molto simile a quello di iPhone 11. Ebbene sì, gli analisti sono convinti che i nuovi tablet professionali della mela morsicata monteranno la tanto chiacchierata tripla fotocamera. Ciò renderà i device Pro anche dal punto di vista della fotocamera. Ovviamente non si hanno conferme ufficiali a riguardo. Per informazioni certe bisognerà aspettare ancora un po’.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024