Apple

Apple: il nuovo iPad Pro 2019 potrebbe avere la tripla fotocamera

La casa della mela morsicata, Apple, ha presentato un nuovo modello entry level di iPad durante l’evento dello scorso 12 settembre. In molti potrebbero pensare che per un po’ di tempo non ci saranno aggiornamenti per la gamma di tablet di Cupertino. In realtà, un nuovo iPad arriverà molto presto e sarà a dir poco rivoluzionario.

Ebbene sì, pare che Apple sia pronta per la presentazione di non uno ma ben due nuovi modelli di iPad. Ovviamente, parliamo dei più performanti iPad Pro da 11 e 12.9 pollici. E’ passato circa un anno dal lancio degli ultimi modelli, è arrivato il momento di un cambio d’aria. I nuovi device potrebbero avere la tripla fotocamera come iPhone 11 Pro.

 

Apple: mostrato il primo mockup di iPad Pro 2019

Mentre tutti pensano ai nuovi iPhone 11 usciti in questi giorni, gli analisti pensano già ai nuovi modelli di iPad Pro in uscita il prossimo mese. Non ci sono molti dubbi a riguardo, questi sono convinti che Apple svelerà i due nuovi device durante un evento dedicato nel mese di ottobre. I device dovrebbero mantenere lo stesso design dei modelli dello scorso anno. A cambiare saranno le caratteristiche tecniche del dispositivo.

Oltre ad avere un chip decisamente più potente di quello della precedente generazione, una novità interessante sarà l’introduzione di un modulo fotografico molto simile a quello di iPhone 11. Ebbene sì, gli analisti sono convinti che i nuovi tablet professionali della mela morsicata monteranno la tanto chiacchierata tripla fotocamera. Ciò renderà i device Pro anche dal punto di vista della fotocamera. Ovviamente non si hanno conferme ufficiali a riguardo. Per informazioni certe bisognerà aspettare ancora un po’.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024