Apple

Apple: in arrivo i codici sconto per gli abbonamenti in-app!

La casa della mela morsicata, Apple, li ha chiamati “Subscription Codes” e, a detta di alcuni, invoglieranno migliaia di utenti alla sottoscrizione di abbonamenti in-app. Questi, altro non sono che una serie di codici sconto che tutti gli sviluppatori di app potranno offrire ai propri utenti per rinnovare, o sottoscrivere, un abbonamento a prezzo scontato. Stando a quanto annunciato, arriveranno entro la fine dell’anno. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, ottenere codici sconto per le sottoscrizioni in-app sarà presto possibile grazie ai Subscription Codes. Lo scopo della feature sarà quello di attirare nuovi clienti. A giovarne, sia Apple che gli sviluppatori. Ecco come funzionerà il tutto.

 

Apple: abbonamenti scontati grazie ai codici sconto

I Subscrition Codes saranno dei codici alfanumerici che Apple metterà a disposizione di tutti gli sviluppatori di app. Questi, potranno a loro volta donarli ai loro utenti in occasione di eventi speciali per offrire una sottoscrizione a prezzo scontato o, addirittura, completamente gratuita. La feature sarà supportata dal nuovo aggiornamento iOS 14 e iPadOS 14. I codici potranno essere riscattati all’interno dell’apposita sezione in App Store o tramite link fornito dallo sviluppatore.

La casa ha tenuto a precisare che tutti i codici che verranno forniti saranno monouso. Al momento, la feature non risulta essere ancora disponibile al pubblico. Apple si è limitata a dire che arriverà in campo entro la fine del 2020. Ricordiamo che Cupertino non propone quasi mai iniziative che coinvolgono sconti. Quale sarà il riscontro degli utenti per questa novità? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024