Apple

Apple: in arrivo i codici sconto per gli abbonamenti in-app!

La casa della mela morsicata, Apple, li ha chiamati “Subscription Codes” e, a detta di alcuni, invoglieranno migliaia di utenti alla sottoscrizione di abbonamenti in-app. Questi, altro non sono che una serie di codici sconto che tutti gli sviluppatori di app potranno offrire ai propri utenti per rinnovare, o sottoscrivere, un abbonamento a prezzo scontato. Stando a quanto annunciato, arriveranno entro la fine dell’anno. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, ottenere codici sconto per le sottoscrizioni in-app sarà presto possibile grazie ai Subscription Codes. Lo scopo della feature sarà quello di attirare nuovi clienti. A giovarne, sia Apple che gli sviluppatori. Ecco come funzionerà il tutto.

 

Apple: abbonamenti scontati grazie ai codici sconto

I Subscrition Codes saranno dei codici alfanumerici che Apple metterà a disposizione di tutti gli sviluppatori di app. Questi, potranno a loro volta donarli ai loro utenti in occasione di eventi speciali per offrire una sottoscrizione a prezzo scontato o, addirittura, completamente gratuita. La feature sarà supportata dal nuovo aggiornamento iOS 14 e iPadOS 14. I codici potranno essere riscattati all’interno dell’apposita sezione in App Store o tramite link fornito dallo sviluppatore.

La casa ha tenuto a precisare che tutti i codici che verranno forniti saranno monouso. Al momento, la feature non risulta essere ancora disponibile al pubblico. Apple si è limitata a dire che arriverà in campo entro la fine del 2020. Ricordiamo che Cupertino non propone quasi mai iniziative che coinvolgono sconti. Quale sarà il riscontro degli utenti per questa novità? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple: arriva la promo ufficiale del Black Friday

Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…

22 Novembre 2024

Ketamina a basso dosaggio: un trattamento salvavita per la depressione resistente

Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…

22 Novembre 2024

Perché si chiama Black Friday? Origini e significato

Il termine Black Friday ha avuto origini molto diverse rispetto all’attuale associazione con lo shopping. Ecco una panoramica delle tappe…

22 Novembre 2024

Il linguaggio universale delle emozioni: i suoni che ci connettono oltre le parole

I suoni che esprimono emozioni, come risate, pianti, grida di sorpresa o gemme di dolore, sono un fenomeno umano che…

22 Novembre 2024

Cannabis e psicosi negli adolescenti: i percorsi metabolici alla base del rischio

L'uso della cannabis in adolescenza è da tempo associato a un aumento del rischio di sviluppo psicosi, ma i meccanismi…

21 Novembre 2024

Il Limite del Caos del Cervello: Verso Chip per Computer Ultraefficienti

Il cervello umano è un sistema straordinario che opera al limite tra ordine e caos, un punto in cui le…

21 Novembre 2024