Apple

Apple: in arrivo la piattaforma di streaming on-demand

Le piattaforme di streaming di contenuti video e musica online stanno spopolando su Internet. Basta pensare come la famosa piattaforma Netflix ha fatturato in un anno quasi 12 miliardi di dollari. Anche Amazon ha deciso di creare una sua propria piattaforma on-demand, con discreto successo. Prendendo spunto da queste due piattaforme, anche le aziende di smartphone hanno deciso di entrare in questo settore. Prima Huawei, che ha lanciato ufficialmente la sua piattaforma, Huawei Video, e ora Apple sembra essere decisa a lanciare un programma per trasmettere film, serie tv e musica on-demand.

 

La piattaforma di Apple

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal il mese scorso, l’azienda di Cupertino permetterà ai suoi clienti che hanno un iPhone o un iPad di guardare film e serie tv on-demand con il canale TV già pre-installato sui dispositivi. Inizialmente, i contenuti offerti saranno originali con la possibilità di vedere programmi da canali terzi quali HBO e Starz, a pagamento. Secondo CBNC, un canale europeo e anche italiano che tratta principalmente di economia, inizialmente sarà gratuita ma successivamente diventerà una piattaforma a pagamento, come le altre. Apple offre gratuitamente per tre mesi lo streaming di musica, mentre per quello video non si sa per quanto rimarrà free per i clienti Apple. L’azienda, infatti, ha speso oltre 1 miliardo di dollari in questo progetto, formando accordi di produzione con gente del calibro di Steven Spielberg e Jennifer Aniston. Ovviamente, l’azienda vorrà ricavare dei buoni guadagni da questa piattaforma. Infine, tutte le 24 serie attualmente in programma da Apple saranno PG-rated, ovvero adatte anche ad un pubblico giovane senza troppe scene di sesso e violenza, per far così appello a più gente possibile.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025