Qualche giorno fa Qualcomm ha ottenuto una grossa vittoria nei confronti del colosso della mela morsicata. Alcuni modelli di iPhone, in particolare quelli dal 6S al X, non potranno più essere venduti in Cina perchè violano dei brevetti. A quanto pare, però, Apple avrebbe in mente un modo per risolvere la questione molto facilmente. Basta un semplice aggiornamento iOS per mettere fine all’inconveniente.
I brevetti che sono stati contestati al colosso di Cupertino, riguarderebbero, infatti, delle funzionalità minori. L’azienda potrebbe quindi decidere di effettuare alcune modifiche al proprio software per permettere nuovamente la vendita dei propri iPhone nel paese.
L’azienda della mela morsicata ha espresso che non ha intenzione di interrompere le vendite dei suddetti dispositivi. I tre brevetti portati in tribunale da Qualcomm riguardano aggiornamenti software precedenti ad iOS 12 e di conseguenza non interessano l’attuale versione del software della casa. Pare che il colosso di Cupertino abbia in mente di rilasciare il prima possibile un nuovo aggiornamento software che elimini i codici dei brevetti incriminati definitivamente.
D’altro canto Qualcomm si sta impegnando attivamente per avviare una seconda ingiunzione di blocco riguardante i nuovi modelli di iPhone, iPhone XS, XS Max e XR. Questi non erano stati citati nella prima ingiunzione. Non sappiamo se l’idea di Apple riguardo il rilascio di un nuovo aggiornamento iOS sia efficace per evitare il blocco delle vendite. Ciò che risulta certo è che la battaglia fra le due aziende non cesserà. Quale sarà quella che ne uscirà vittoriosa? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.
La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…
Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…
Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…
Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…
Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…