Apple

Apple iOS 12.1.3: utenti negli USA lamentano problemi di connettività dati

Sembra che non vada bene nulla ad Apple negli ultimi tempi. L’azienda di Cupertino ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento software per i suoi dispositivi mobili (iPhone, iPad, iPod) e HomePod. L’aggiornamento aveva il compito di risolvere numerosi bug presenti sulle versioni precedenti. Peccato però che ad alcuni utenti abbia peggiorato solamente la situazione.

Ebbene sì, sembrano essere numerosi gli utenti americani e canadesi che hanno lamentato dei problemi di connettività dati dopo aver scaricato l’ultima release iOS 12.1.3. Non è la prima volta che si presentano problemi di questo tipo con iOS 12. Già in un aggiornamento precedente si era verificata una situazione analoga.

 

Apple al lavoro per risolvere il problema

Sembra che per il momento ne siano affetti solamente gli utenti americani. Questi hanno lamentato un blocco totale della connettività dati e, in alcuni casi, un forte rallentamento. Gli utenti più colpiti sono quelli che hanno come gestore telefonico Sprint. Sono stati numerosi, quelli che si sono rivolti ad Apple per avere una risoluzione del problema. L’assistenza si è vista sorpresa del “piccolo” inconveniente e ha fatto sapere che provvederà a risolvere il problema il prima possibile.

Non sappiamo quale possa essere stata la causa dell’errore. Ciò che è certo è che risulta essere un qualcosa di molto fastidioso. L’azienda potrebbe decidere di rilasciare un ulteriore aggiornamento per risolvere il problema nei prossimi giorni. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024