Apple

Apple iOS 12.1.3: utenti negli USA lamentano problemi di connettività dati

Sembra che non vada bene nulla ad Apple negli ultimi tempi. L’azienda di Cupertino ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento software per i suoi dispositivi mobili (iPhone, iPad, iPod) e HomePod. L’aggiornamento aveva il compito di risolvere numerosi bug presenti sulle versioni precedenti. Peccato però che ad alcuni utenti abbia peggiorato solamente la situazione.

Ebbene sì, sembrano essere numerosi gli utenti americani e canadesi che hanno lamentato dei problemi di connettività dati dopo aver scaricato l’ultima release iOS 12.1.3. Non è la prima volta che si presentano problemi di questo tipo con iOS 12. Già in un aggiornamento precedente si era verificata una situazione analoga.

 

Apple al lavoro per risolvere il problema

Sembra che per il momento ne siano affetti solamente gli utenti americani. Questi hanno lamentato un blocco totale della connettività dati e, in alcuni casi, un forte rallentamento. Gli utenti più colpiti sono quelli che hanno come gestore telefonico Sprint. Sono stati numerosi, quelli che si sono rivolti ad Apple per avere una risoluzione del problema. L’assistenza si è vista sorpresa del “piccolo” inconveniente e ha fatto sapere che provvederà a risolvere il problema il prima possibile.

Non sappiamo quale possa essere stata la causa dell’errore. Ciò che è certo è che risulta essere un qualcosa di molto fastidioso. L’azienda potrebbe decidere di rilasciare un ulteriore aggiornamento per risolvere il problema nei prossimi giorni. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024