Apple

Apple iOS 12 è presente già sul 75% dei dispositivi Apple

Ebbene sì, Apple registra un nuovo dato positivo riguardante il suo sistema operativo iOS 12. Il nuovo aggiornamento dell’azienda della mela morsicata risulta essere già presente sul 75% dei dispositivi Apple. Un dato del genere mostra una grossa fiducia degli utenti nell’ultima release di iOS. Pare che Apple abbia fatto ancora una volta centro.

La situazione è migliorata nettamente rispetto a quanto accaduto lo scorso anno. L’adozione di iOS 11 era stata decisamente più lenta. Ciò molto probabilmente è stato causato dal fenomeno che uscì fuori in merito all’obsolescenza programmata. I dati registrati quest’anno mostrano come gli utenti si siano lasciati alle spalle la faccenda.

 

Apple iOS 12: un successo fra gli utenti

E’ superiore al 10% l’incremento di adozione rispetto allo scorso anno nei primi 4 mesi dall’uscita. Ciò dimostra come il sistema operativo di casa Apple sia decisamente più consolidato di Android, che mai ha raggiunto dati di questo tipo. Il 75% degli utenti iOS utilizzano iOS 12, solo il 17% utilizza ancora iOS 11 e l’8% versioni più datate.

La situazione risulta essere ancora più rosea se si tengono in considerazione solo i dispositivi Apple lanciati negli ultimi 4 anni. La percentuale di adozione di iOS 12, in questo caso, sale al 78%. Quella di iOS 11 rimane pressoché invariata (17%), mentre quella delle versioni datate scende al 5%. Dei risultati decisamente ottimi che mostrano tutta la potenza del sistema operativo della mela morsicata. Ora siamo curiosi di sapere cosa accadrà con il prossimo iOS 13. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Innovazione contro il tumore al seno: il simulatore VR che educa

Vent’anni dopo la morte della madre e della nonna a causa del cancro al seno, l’ingegnere Leslie Holton ha trasformato…

23 Luglio 2025

Topi paralizzati tornano a camminare: nuovo impianto al midollo spinale

Una scoperta rivoluzionaria in ambito neuroscientifico riaccende la speranza per milioni di persone affette da lesioni del midollo spinale. Un…

23 Luglio 2025

Torna la truffa dell’abbonamento antivirus scaduto: come riconoscerla

Vi è arrivata una strana e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro abbonamento antivirus è scaduto e che…

23 Luglio 2025

Sigarette elettroniche aromatizzate: attivano i centri del piacere anche senza nicotina

Le sigarette elettroniche aromatizzate sono spesso considerate un’alternativa più sicura al fumo tradizionale, soprattutto quando non contengono nicotina. Ma uno…

23 Luglio 2025

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School (NOVA IMS)…

22 Luglio 2025

Recensione AOC AGON Pro AG276UZD: il monitor QD-OLED 4K a 240 Hz che ridefinisce il gaming competitivo

Nel panorama in continua evoluzione dei monitor da gaming, l’AOC AGON Pro AG276UZD si propone come una delle soluzioni più…

22 Luglio 2025