Apple

Apple: iOS 12 ha avuto un forte rialzo e ha superato il 50% di adozione

Con in lancio dei nuovi tre iPhone e dell’Apple Watch, è stato confermato e messo a disposizione anche il nuovo aggiornamento del software della Apple, iOS 12. Grazie al nuovo software, la velocità delle prestazioni dei device sono state notevolmente migliorate, più veloce del 40% nell’aprire le app, più del 50% per quando si usa la tastiera, fino al 70% più veloce nell’aprire la fotocamera. Inizialmente però, l’approvazione generale del pubblico e la diffusione non è stata elevata, anche se sembra che si stia fortemente riprendendo.

 

Il tasso di adozione di iOS 12

L’iniziale adozione del nuovo software è stata molto lenta, solo il 20% dei dispositivi con possibilità di fare l’aggiornamento l’ha fatto. Probabilmente ciò è dovuto ad alcuni bug che portava l’aggiornamento, ora fixati.

Secondo i dati di MixPanel, l’adozione di iOS 12 è notevolmente aumentata, superando già il 50% di device che potevano scaricarlo, tra cui iPhone, iPad e anche iPod. Questa diffusione ha già superato quella che ha avuto iOS 11, che ci ha impiegato oltre un mese a raggiungere questo traguardo. Questo successo è causato dalle numerose lamentele questo anno verso il vecchio software, con molte critiche per la lentezza, errori e bug, instabilità generale, tutti fattori analizzati e risolti nella nuova versione. iOS 12 è installabile in tutti i dispositivi che supportavano iOS 11, fino all’iPhone 5S.

Le statistiche di Mixpanel riportano in genere valori sempre più alti delle statistiche ufficiali rilasciati della Apple, ma visto che ancora non sono state diffuse sono l’unica fonte di informazione a riguardo.

Ricordiamo, infine, che a breve verrà fatto l’aggiornamento iOS 12.1 che aggiungerà la possibilità di fare il FaceTime di gruppo e oltre 70 emoticons nuove da utilizzare nei messaggi.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024