Apple

Apple: iOS 13 porta il supporto ai mouse per iPhone e iPad

L’azienda della mela morsicata ha svelato negli scorsi giorni gli aggiornamenti software per tutti i suoi dispositivi. Una delle novità assolute è stata il debutto del nuovo sistema operativo dedicato ad iPad, iPadOS. Apple sta cercando di rendere i suoi tablet, e non solo, i più funzionali possibili. Con iOS 13 e iPadOS arriva finalmente il supporto per i mouse. Peccato però che lo scopo dell’aggiunta non sia quello che tutti pensiamo.

Si parla dell’aggiunta del supporto per i mouse su iPhone e iPad da molto tempo. Sono stati molti i fan della mela morsicata che hanno chiesto all’azienda di aggiungere la feature. Sembrerebbe che Apple abbia assecondato le richieste degli utenti. In realtà, la motivazione dell’aggiunta risulta essere di ben altra natura. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

 

Apple:con iOS 13 iPad e iPhone supportano i mouse

L’azienda di Cupertino sta facendo davvero passi da gigante con i suoi software. L’aggiunta del supporto per i mouse sarà una novità che in molti proveranno. Ricordiamo che Apple non ha aggiunto la feature per assecondare le richieste degli utenti. Questa, infatti, ha tenuto a precisare che l’introduzione è rivolta a tutti coloro che hanno difficoltà motorie. In tal caso, il mouse viene proposto come un sostituto delle dita sul touch. La funzione si potrà trovare all’interno della sezione dell’Assistive touch.

Ad essere supportati sono tutti i tipi di mouse, sia USB che Bluetooth. Siamo sicuri che saranno in molti gli utenti che proveranno ad utilizzare la nuova feature, in particolare su iPad. Non sappiamo se in futuro Apple deciderà di considerare la feature come rivolta a tutti. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024