Apple

Apple: iPad 2 è diventato obsoleto e non riceverà più assistenza

Un grande prodotto del colosso di Cupertino, Apple, non riceverà più assistenza. Stiamo parlando del famoso iPad 2, il device presentato durante il 2011 che ha cambiato completamente il mercato dei tablet. iPad 2 è stato ufficialmente dichiarato obsoleto dall’azienda. Ciò significa che questa non dovrà più fornire assistenza al prodotto.

Non è la prima volta che si parla di cose di questo tipo. Molti prodotti della mela morsicata, infatti, sono statu già da tempo inseriti all’interno della lista dei prodotti obsoleti o vintage. Ricordiamo che un prodotto vintage è quello di cui è stata cessata la produzione da più di 5 anni, ma meno di 7. Un prodotto obsoleto, invece, è quello la cui produzione è cessata da più di 7 anni. Scopriamo le differenze.

 

Apple: iPad 2 non riceverà più assistenza negli store ufficiali

Ebbene sì, uno dei più famosi tablet della mela morsicata non riceverà più assistenza. Presentato da Steve Jobs nel 2011, iPad 2 risultava essere una vera e propria rivoluzione. A dirlo era lo stesso CEO dell’azienda: “mentre la concorrenza cerca di avvicinarsi alla prima generazione di iPad, noi presentiamo la seconda”. Il tablet aveva un design rinnovato e più elegante del predecessore. Inoltre, è stato il primo ad avere una fotocamera.

Insieme ad esso fu presentata anche la nota Smart Cover, l’iconico accessorio utilizzato ancora sugli attuali modelli di iPad. Considerando che la produzione del prodotto è cessata da più di 7 anni, Apple ha ufficialmente confermato che non fornirà più assistenza per nessun iPad 2. Da ora in poi chi avrà bisogno di riparare il proprio iPad 2 dovrà rivolgersi a terze parti. Quale sarà il prossimo prodotto Apple che sarà inserito nella lista? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp migliora l’interfaccia dell’app

Dopo essere stata a lungo etichettata come un'app dall'interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di…

15 Maggio 2025

Recensione Huawei Watch Fit 4 Pro: lo smartwatch che ridefinisce il concetto di wearable premium

Con la nuova linea Huawei Watch Fit 4, il brand compie un salto di qualità tangibile, sia dal punto di…

15 Maggio 2025

L’universo sta morendo più in fretta del previsto: cosa significa davvero?

L'universo, nella sua maestosa vastità, sta lentamente morendo. È una verità che gli scienziati conoscono da decenni, ma recenti studi…

15 Maggio 2025

Scoperto un enorme flusso di gas che alimenta una stella gigante

Utilizzando il Very Large Array (VLA), un potente radiotelescopio statunitense, il team di ricerca ha individuato un anello di gas…

15 Maggio 2025

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…

14 Maggio 2025

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…

14 Maggio 2025