Apple

Apple: iPad 2 è diventato obsoleto e non riceverà più assistenza

Un grande prodotto del colosso di Cupertino, Apple, non riceverà più assistenza. Stiamo parlando del famoso iPad 2, il device presentato durante il 2011 che ha cambiato completamente il mercato dei tablet. iPad 2 è stato ufficialmente dichiarato obsoleto dall’azienda. Ciò significa che questa non dovrà più fornire assistenza al prodotto.

Non è la prima volta che si parla di cose di questo tipo. Molti prodotti della mela morsicata, infatti, sono statu già da tempo inseriti all’interno della lista dei prodotti obsoleti o vintage. Ricordiamo che un prodotto vintage è quello di cui è stata cessata la produzione da più di 5 anni, ma meno di 7. Un prodotto obsoleto, invece, è quello la cui produzione è cessata da più di 7 anni. Scopriamo le differenze.

 

Apple: iPad 2 non riceverà più assistenza negli store ufficiali

Ebbene sì, uno dei più famosi tablet della mela morsicata non riceverà più assistenza. Presentato da Steve Jobs nel 2011, iPad 2 risultava essere una vera e propria rivoluzione. A dirlo era lo stesso CEO dell’azienda: “mentre la concorrenza cerca di avvicinarsi alla prima generazione di iPad, noi presentiamo la seconda”. Il tablet aveva un design rinnovato e più elegante del predecessore. Inoltre, è stato il primo ad avere una fotocamera.

Insieme ad esso fu presentata anche la nota Smart Cover, l’iconico accessorio utilizzato ancora sugli attuali modelli di iPad. Considerando che la produzione del prodotto è cessata da più di 7 anni, Apple ha ufficialmente confermato che non fornirà più assistenza per nessun iPad 2. Da ora in poi chi avrà bisogno di riparare il proprio iPad 2 dovrà rivolgersi a terze parti. Quale sarà il prossimo prodotto Apple che sarà inserito nella lista? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…

25 Febbraio 2025

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…

25 Febbraio 2025

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025