Apple

Apple: iPad mini 5 avrà lo stesso design del modello precedente

Oramai è risaputo, Apple sta per presentare una nuova gamma di iPad. Tra i modelli più attesi di quest’anno vi è iPad mini 5. Ricordiamo che l’azienda di Cupertino non aggiorna il tablet da un bel po’ di tempo. Si suppone che questo diventerà il nuovo entry level dell’ecosistema della mela morsicata. Nelle scorse ore, un noto leaker ha confermato che il nuovo iPad mini 5 non avrà rivoluzioni di design.

In molti speravano in un nuovo design di iPad mini. Peccato, però, che questo rimarrà pressoché invariato rispetto a quello del modello precedente. A confermare questa notizia, un insieme di render trapelati. Ecco cosa sappiamo a riguardo.

 

Apple: iPad mini 5 avrà il supporto per Apple Pencil

Non ci saranno bordi più sottili sul nuovo iPad mini, nè Face ID. A dirlo è OnLeaks in un post su Twitter. Stando a quanto emerso l’unica differenza di design del nuovo device starà nella diversa allocazione del microfono. Sembra che Apple punterà sulle caratteristiche tecniche e sul prezzo accattivante per spingere la vendita del suo dispositivo. Il piccolo tablet potrebbe riscuotere molto successo.

Ci sono voci che suggeriscono che il nuovo iPad mini 5 supporterà le cover con tastiera, ma non solo. Pare che questo avrà anche il supporto per Apple Pencil. Una mossa del genere non farebbe altro che ampliare le potenzialità del dispositivo di Cupertino. Il prezzo del device si aggirerà intorno ai 300 euro. Ciò che è certo è che questo sarà inferiore rispetto a quello del classico iPad. La presentazione dovrebbe ricadere il mese prossimo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024