Apple

Apple: iPhone con connettività 5G potrebbe non arrivare entro il 2020

L’azienda della mela morsicata sta perdendo sempre più fiducia in Intel. Sembra che la nota casa produttrice di chip non stia rispettando i termini per la produzione dei modem XMM 8160 5G. Stando a quanto emerso da fonti vicine ad Apple, Cupertino starebbe valutando di prodursi i modem da sola. iPhone con connettività 5G potrebbe non arrivare entro fine 2020.

Ebbene sì, la situazione 5G per Apple risulta essere più complicata che mai. Nelle scorse settimane è emerso che il colosso di Cupertino vorrebbe lanciare un proprio smartphone dotato di connettività 5G entro la fine del 2020. Peccato, però, che la casa che dovrebbe fornirle i chip non se la stia passando tanto bene.

 

Apple: i modem 5G stanno subendo dei ritardi di produzione

A dare l’informazione in merito alla faccenda è stata Fast Company. Questa ha confermato che Apple sta lentamente perdendo fiducia in Intel dopo che questa non ha rispettato le scadenze in merito alla produzione dei modem XMM 8160 5G. Questi dovevano essere pronti entro l’inizio del 2020 ma a quanto pare non sarà così. Al colosso di Cupertino non resta altro che provare a produrre i chip da sola.

Le altre case produttrici di modem 5G stanno avendo anch’esse numerosi problemi e non riuscirebbero a coprire la richiesta del colosso di Cupertino. L’unica possibilità sarebbe quella di affidarsi a Qualcomm. Sappiamo, però, quanto sia problematica la situazione tra le due aziende. Sembra che la mela morsicata abbia già radunato 100 ingegneri per lavorare al progetto. A questo punto, l’uscita di un iPhone con connettività 5G entro il 2020 è a rischio. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024