Apple

Apple: iPhone in netta crescita all’interno della Cina

E’ oramai più di un anno che parliamo della particolare situazione di Apple in Cina. Nonostante l’azienda produca gran parte dei suoi smartphone all’interno del paese orientale, pare che gli utenti della Cina abbiano perso interesse per il prodotto. Sono mesi che Cupertino cerca di contrastare questa situazione ma nulla, i dati sono sempre andati al ribasso. Questo, fino allo scorso mese. Boom di spedizioni di iPhone a dicembre.

Ebbene sì, una buona notizia per la casa della mela morsicata. Pare che anche gli utenti cinesi abbiano iniziato ad apprezzare le potenzialità dei nuovi melafonini della casa. I dati riportati da Bloomberg nelle scorse ore, parlando di un boom di spedizioni per tutti e tre i nuovi iPhone: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

 

Apple: iPhone 11 è il preferito tra i tre in Cina

Sembra che l’iPhone colorato abbia catturato il cuore degli utenti orientali più degli altri due modelli “premium”. D’altronde, lo smartphone low cost di Cupertino ha spopolato un po’ in ogni parte del mondo. Stando a quanto riportato da Bloomberg nelle scorse ore, iPhone ha registrato, nel mese di dicembre 2019, un aumento delle spedizioni del 18,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Un dato molto rilevante considerando che i melafonini venivano snobbati dagli utenti cinesi da un bel po’ di tempo.

Questo potrebbe essere solo il primo di una serie di dati promettenti di vendita all’interno del paese orientale. Molti analisti, infatti, sostengono che le cose miglioreranno grazie ad una serie di fattori (miglioramento dei rapporti tra Stati Uniti e Cina, riduzione delle imposte sulle vendite, ecc.). Sarà davvero così? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024