Apple

Apple: iPhone in netta crescita all’interno della Cina

E’ oramai più di un anno che parliamo della particolare situazione di Apple in Cina. Nonostante l’azienda produca gran parte dei suoi smartphone all’interno del paese orientale, pare che gli utenti della Cina abbiano perso interesse per il prodotto. Sono mesi che Cupertino cerca di contrastare questa situazione ma nulla, i dati sono sempre andati al ribasso. Questo, fino allo scorso mese. Boom di spedizioni di iPhone a dicembre.

Ebbene sì, una buona notizia per la casa della mela morsicata. Pare che anche gli utenti cinesi abbiano iniziato ad apprezzare le potenzialità dei nuovi melafonini della casa. I dati riportati da Bloomberg nelle scorse ore, parlando di un boom di spedizioni per tutti e tre i nuovi iPhone: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

 

Apple: iPhone 11 è il preferito tra i tre in Cina

Sembra che l’iPhone colorato abbia catturato il cuore degli utenti orientali più degli altri due modelli “premium”. D’altronde, lo smartphone low cost di Cupertino ha spopolato un po’ in ogni parte del mondo. Stando a quanto riportato da Bloomberg nelle scorse ore, iPhone ha registrato, nel mese di dicembre 2019, un aumento delle spedizioni del 18,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Un dato molto rilevante considerando che i melafonini venivano snobbati dagli utenti cinesi da un bel po’ di tempo.

Questo potrebbe essere solo il primo di una serie di dati promettenti di vendita all’interno del paese orientale. Molti analisti, infatti, sostengono che le cose miglioreranno grazie ad una serie di fattori (miglioramento dei rapporti tra Stati Uniti e Cina, riduzione delle imposte sulle vendite, ecc.). Sarà davvero così? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025