Apple

Apple iPhone SE 2 con schermo da 4,2 pollici in arrivo al WWDC?

Un nuovo report proveniente dal sito cinese QQ.com afferma che il colosso Apple sarebbe pronto a presentare un iPhone SE 2 da 4,2 pollici in occasione del prossimo WWDC, con un design simile a quello dell’ attuale iPhone SE introdotto per la prima volta nel marzo 2016.

Alla fine dello scorso anno, altre indiscrezioni affermavano che il colosso di Cupertino avesse intenzione di rilasciare solo 3 modelli di smartphone nel 2018, tra cui iPhone 9 da 6,1 pollici con display LCD e una singola fotocamera, iPhone Xs da 5,8 pollici con pannello OLED ed iPhone Xs Plus, un’enorme versione da 6,5 pollici con display OLED. Tutti e tre i modelli dovrebbero essere dotati di tecnologia TrueDepth e Face ID.

Ad ogni modo, la notizia proveniente dalla Cina fa tornare in auge l’ipotesi di un possibile debutto di iPhone SE 2. Il device dovrebbe disporrre di un display da 4,2 pollici , il che lo renderebbe leggermente più grande rispetto alla generazione precedente, con pannelli da 4 pollici. Sotto il cofano dovrebbe montare il chipset A10, e il dispositivo è previsto per 2 GB di RAM insieme a 32 GB di storage nativo. Ci sarà anche una variante che offrirà ben 128GB di storage nativo. L’iPhone SE 2 non utilizzerà il display edge-to-edge dell’iPhone X e utilizzerà il pulsante Home Touch ID. Questa sarà la seconda generazione dello scanner di impronte digitali, la quale risulta essere più veloce dell’unità OG utilizzata sull’ iPhone SE.

Come accennato poco fa, secondo le ultime indiscrezioni, l’iPhone SE 2 dovrebbe essere presentato in occasione del WWDC 2018, che potrebbe svolgersi tra il 4 e l’8 giugno. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 630 dollari.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024