Apple

Apple iPhone XS Max: il costo di produzione non raggiunge i 390€

iPhone XS Max di Apple è lo smartphone più costoso che l’azienda di Cupertino offre nel suo carnet di smartphone. Il nuovo dispositivo Apple vede il suo valore partire da 1.279 euro per la versione da 64 GB e può raggiungere i 1.679 euro per la versione da 512 GB di storage.

Inutile dire che la compagnia americana ami aumentare il prezzo dei suoi prodotti. Sebbene siano smartphone e computer di qualità, per molti – ovvero la controparte non Applefan –  sono lontani dall’avere un valore commisurato alle prestazioni. E, ancora, sebbene in molti considerino un'”ostentazione” avere un iPhone, per altri ancora c’è una netta differenza di vedute. La verità è che anche gli altri produttori hanno aumentato considerevolmente i prezzi dei loro smartphone per seguire le 4 cifre di Apple.

Tim Cook ha persino precisato che questo sia il miglior smartphone che Apple abbia mai sviluppato e, certamente, non è economico. Quindi, il valore del dispositivo avrebbe dovuto essere considerevolmente più costoso rispetto agli altri.

Questi valori sono stimati rispetto ad iPhone X. Secondo il grafico sottostante, lo schermo di iPhone XS Max è il più costoso, con il valore arrotondato di 80 dollari o l’equivalente di 66 €. Subito dopo, ci sono i processori che possono raggiungere un costo tra i 72 e i 61 euro. 

Ovviamente qui stiamo vedendo solo il prezzo di produzione dell’iPhone XS Max. Dobbiamo tenere conto che ci sono valori che non sono stati menzionati e che fanno aumentare il prezzo per unità. Dai costi di trasporto, pubblicità, R & S (ricerca e sviluppo).

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024