Apple

Apple iPhone XS Max: il costo di produzione non raggiunge i 390€

iPhone XS Max di Apple è lo smartphone più costoso che l’azienda di Cupertino offre nel suo carnet di smartphone. Il nuovo dispositivo Apple vede il suo valore partire da 1.279 euro per la versione da 64 GB e può raggiungere i 1.679 euro per la versione da 512 GB di storage.

Inutile dire che la compagnia americana ami aumentare il prezzo dei suoi prodotti. Sebbene siano smartphone e computer di qualità, per molti – ovvero la controparte non Applefan –  sono lontani dall’avere un valore commisurato alle prestazioni. E, ancora, sebbene in molti considerino un'”ostentazione” avere un iPhone, per altri ancora c’è una netta differenza di vedute. La verità è che anche gli altri produttori hanno aumentato considerevolmente i prezzi dei loro smartphone per seguire le 4 cifre di Apple.

Tim Cook ha persino precisato che questo sia il miglior smartphone che Apple abbia mai sviluppato e, certamente, non è economico. Quindi, il valore del dispositivo avrebbe dovuto essere considerevolmente più costoso rispetto agli altri.

Questi valori sono stimati rispetto ad iPhone X. Secondo il grafico sottostante, lo schermo di iPhone XS Max è il più costoso, con il valore arrotondato di 80 dollari o l’equivalente di 66 €. Subito dopo, ci sono i processori che possono raggiungere un costo tra i 72 e i 61 euro. 

Ovviamente qui stiamo vedendo solo il prezzo di produzione dell’iPhone XS Max. Dobbiamo tenere conto che ci sono valori che non sono stati menzionati e che fanno aumentare il prezzo per unità. Dai costi di trasporto, pubblicità, R & S (ricerca e sviluppo).

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…

23 Gennaio 2025

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025