Apple

Apple iPhone XS Max: il costo di produzione non raggiunge i 390€

iPhone XS Max di Apple è lo smartphone più costoso che l’azienda di Cupertino offre nel suo carnet di smartphone. Il nuovo dispositivo Apple vede il suo valore partire da 1.279 euro per la versione da 64 GB e può raggiungere i 1.679 euro per la versione da 512 GB di storage.

Inutile dire che la compagnia americana ami aumentare il prezzo dei suoi prodotti. Sebbene siano smartphone e computer di qualità, per molti – ovvero la controparte non Applefan –  sono lontani dall’avere un valore commisurato alle prestazioni. E, ancora, sebbene in molti considerino un'”ostentazione” avere un iPhone, per altri ancora c’è una netta differenza di vedute. La verità è che anche gli altri produttori hanno aumentato considerevolmente i prezzi dei loro smartphone per seguire le 4 cifre di Apple.

Tim Cook ha persino precisato che questo sia il miglior smartphone che Apple abbia mai sviluppato e, certamente, non è economico. Quindi, il valore del dispositivo avrebbe dovuto essere considerevolmente più costoso rispetto agli altri.

Questi valori sono stimati rispetto ad iPhone X. Secondo il grafico sottostante, lo schermo di iPhone XS Max è il più costoso, con il valore arrotondato di 80 dollari o l’equivalente di 66 €. Subito dopo, ci sono i processori che possono raggiungere un costo tra i 72 e i 61 euro. 

Ovviamente qui stiamo vedendo solo il prezzo di produzione dell’iPhone XS Max. Dobbiamo tenere conto che ci sono valori che non sono stati menzionati e che fanno aumentare il prezzo per unità. Dai costi di trasporto, pubblicità, R & S (ricerca e sviluppo).

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025