Apple

Apple: la beta 3 di iOS 13 nasconde un’interessante novità in arrivo

Il colosso della mela morsicata, Apple, non smette mai di sorprendere i suoi fan. Proprio ieri vi abbiamo parlato del rilascio a sorpresa delle terza beta di iOS 13 in esclusiva per gli sviluppatori. Inizialmente sembrava che non ci fossero novità all’interno di questa, in realtà non è così. E’ in arrivo una funzione molto particolare.

Apple sa nascondere bene le novità all’interno dei suoi aggiornamenti software, tuttavia, a volte alcuni utenti riescono a scovarle. La nuova beta sembra confermare l’arrivo di una nuova forma di trasferimento dati tra dispositivi. A confermarlo, l’aggiunta di una icona stilizzata che mostra la nuova funzione. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

 

Apple: nuovo trasferimento dati con cavo tra iPhone

Fino ad ora, una delle falle di iPhone è stata la connettività. Apple sta cercando di migliorare questo aspetto il più possibile. E’ proprio a ragione di ciò che l’azienda potrebbe aver deciso di introdurre una nuova forma di comunicazione tra iPhone. Fino ad ora, infatti, quando si vuole trasferire i dati da un iPhone all’altro abbiamo due possibilità: utilizzare iCloud o effettuare un trasferimento tramite iTunes su PC. Nella beta 3 di iOS 3 è comparsa l’icona di una terza modalità, un collegamento via cavo diretto tra i due iPhone.

Al momento sappiamo poco in merito alla nuova funzione in arrivo. Infatti, ad oggi la feature rimane bloccata. Molto probabilmente Cupertino lancerà in autunno un nuovo cavo specifico lightning-lighting specifico per questa nuova modalità. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025

TikTok bannato dagli Stati Uniti per la Corte Suprema: cosa farà Trump?

Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…

18 Gennaio 2025