Apple

Apple lancia le sue personali mascherine, ecco come sono

La nota casa della mela morsicata, Apple, ha da poche ore svelato le sue prime mascherine protettive. Progettare esclusivamente per i suoi dipendenti sparsi per il mondo, forniranno protezione ed elevato confort. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Si chiama semplicemente “Apple Face Mask” e altro non è che una mascherina protettiva per il viso in grado di filtrare l’aria sia in entrata che in uscita. Progettata dal team di Engineering e Industrial Design, verrà distribuita a breve a tutti i dipendenti degli store Apple nel mondo. Progettato anche un secondo modello chiamato Clear Mask, completamente trasparente, per aiutare le persone con difficoltà auditive a capire chi le indossa.

 

Apple: ecco le mascherine ufficiali dell’azienda

Le nuove mascherine della mela morsicata sono composte da ben 3 strati in grado di filtrare le particelle sia in entrata che in uscita. Essendo di stoffa, possono essere lavate e riutilizzate fino a 5 volte. Il design si discosta leggermente da quello delle classiche mascherine, queste hanno una forma triangolare che dovrebbe conferire maggiore confort a chi le utilizza. Le Clear Mask, invece, sono le prime mascherine completamente trasparenti ad aver ottenuto la certificazione FDA negli Stati Uniti. Come già detto, queste sono state create per aiutare tutte le persone con problemi uditivi.

Le Apple Face Mask non arriveranno mai sul mercato. L’azienda ha confermato di averle progettate e prodotte con il solo scopo di fornirle ai suoi dipendenti. Nonostante ciò, la casa continuerà a dispensare le classiche mascherine chirurgiche a tutti coloro che si recheranno nei negozi ufficiali. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025