Apple è solita istituire varie iniziative che rendono gli utenti sempre più partecipi all’interno della vita dell’azienda. Dopo “Today at Apple“, la casa della mela morsicata ha capito che istituire iniziative di questo tipo risulta essere una mossa vincente per convincere in maniera ancora più pressante gli utenti ad acquistare i prodotti Apple. Le attività vanno avanti oramai da un anno e sono tenute nella maggior parte degli store ufficiali della mela. Iscriversi ai piccoli corsi è semplice, basta un iPhone e l’app “Apple Store” per vedere tutti gli appuntamenti in programma presso lo store che vi è più vicino.
Apple ha fatto sapere che in futuro perfezionerà questo tipo di iniziative aggiungendone sempre di nuove. Bisogna ricordare che tutte le attività sono completamente gratuite e aperte a tutti. Gli unici requisiti richiesti sono i prodotti Apple di interesse.
Dello stesso ambito sono anche le iniziative che Apple ha deciso di proporre in occasione della Computer Science Education Week. Stiamo parlando dell’iniziativa Hour of Code che raggiunge la quinta edizione quest’anno. In molti di voi non sapranno di che tipo di attività si tratta. Cercheremo di spiegarvelo in questo articolo.
Ebbene sì, da come potete leggere nel titolo, le attività avranno come protagonista la programmazione, lo scopo di Apple è quello di cercare di avvicinare anche gli utenti più inesperti a questo particolare campo. Per far ciò l’azienda ha istituito un insieme di lezioni gratuite che si terranno per in periodo limitato che va dal 4 al 10 dicembre. Le attività seguiranno le stesse procedure che vengono utilizzate per le attività “Today at Apple”.
Apple non si è solo limitata ad istituire dei corsi per la programmazione, ma ha addirittura deciso di suddividere le sessioni in base a tre specifiche fasce. La sessione base ha il nome “Kids Hour” ed è dedicata a tutti i bambini fino ad un’età di dodici anni. La seconda sessione vede invece come protagonisti i ragazzi con età superiore a 12 anni e non solo. Questa sessione in particolare prevede l’utilizzo dell’app Swift Playgrounds come supporto per imparare a sviluppare e programmare un robot. Infine abbiamo l’ultima sessione chiamata “Teacher Tuesday” dedicata agli insegnanti che vogliono iniziare i loro alunni alla programmazione.
In vista dell’iniziativa Hour of Code, Apple ha deciso di aggiungere una nuova sfida all’interno dell’app Swift Playgrounds. Non sapete cosa è ? Swift Playgrounds è l’app per iPad che insegna ai principianti i concetti base dello sviluppo software. Ad usarla possono essere i ragazzi ma anche tutti gli adulti inesperti su questo campo. La nuova sfida aggiunta invita gli studenti a costruire un robot digitale. Ma non è questa l’unica novità aggiunta all’interno dell’app.
All’interno della sezione “Everyone Can Code” è stata aggiunta una nuova sottosezione che spiega agli insegnanti come devono istruire i propri alunni per l’utilizzo del programma Swift. Di conseguenza qualsiasi tipo di scuola può quindi istituire a proprio piacimento delle iniziative “Hour of Code” direttamente all’interno delle proprie strutture per merito degli insegnanti preparati.
Saranno indubbiamente molti gli utenti che cercheranno di prenotare una delle sessioni nel corso della settimana. Le prenotazioni delle attività si possono fare direttamente online a questo indirizzo. In ogni caso, se avete la possibilità di raggiungere un Apple Store, la partecipazione è altamente consigliata.
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…
WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…
L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…