Apple

Apple sta lavorando ad un HomePod dotato di display LCD

Sono sempre di più gli utenti che si affidano ad Apple quando decidono di acquistare un nuovo smart speaker. Pur non ancora essendo gettonato come i prodotti di Google e Amazon, HomePod risulta essere uno smart speaker molto apprezzato. Dopo averlo migliorato nettamente con l’ultima generazione, Apple vuole fare ancora di più. Trapelate, in queste ore, le foto di una interessante componente del prossimo modello. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Apple sta lavorando ad un HomePod con display LCD? Se ne parla oramai da diverso tempo e più i mesi passano, più si consolida l’idea che sarà così. Nelle scorse ore, il noto leaker Kosutami ha pubblicato su X la foto di quella che dovrebbe essere una delle componenti del nuovo modello in arrivo. Di che componente si tratta? Di un pannello di vetro che dovrebbe coprire proprio il display! Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple HomePod: in arrivo una versione con display LCD

La qualità audio di HomePod è considerata di alta qualità da chiunque. Quale modo, quindi, per rendere il dispositivo più appetibile, se non accessoriandolo con qualcosa di completamente nuovo? Pare che l’idea di Apple sia quella di integrare un display sul dispositivo per fornirgli nuove funzioni. Stando a quanto ipotizzato e alla foto trapelata, il display sarà integrato nella parte superiore, quella attualmente occupata dai controlli touch e dai Led colorati. Grazie a questo, sarà possibile eseguire diverse azioni come leggere notifiche, gestire chiamate, avere informazioni su cosa si sta ascoltando, ecc.

Diversi leaker hanno confermato che Apple sta attualmente sperimentando diversi prototipi di HomePod. Quello che prevede la presenza del display potrebbe essere solo uno di questi. Non è detto, quindi, che il prossimo modello sarà necessariamente fornito di display LCD. Per scoprire la verità bisognerà aspettare la decisione di Apple. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

“Siamo al limite della scienza”: i fisici annunciano un regno post-quantico sconosciuto

La fisica quantistica ha aperto le porte a una comprensione rivoluzionaria del comportamento della materia e dell'energia su scale subatomiche,…

2 Aprile 2025

Una rana puzzolente potrebbe rivoluzionare la lotta contro i superbatteri

Nel corso della loro evoluzione, le rane hanno sviluppato straordinari meccanismi di difesa contro i batteri presenti nei loro ambienti…

1 Aprile 2025

Il cervello e la riclassificazione di pericolo e ricompensa: un viaggio nella neuroplasticità

Il cervello umano è un organo straordinariamente adattabile. La sua capacità di apprendere, riorganizzarsi e modificare le associazioni tra stimoli…

1 Aprile 2025

Amazon: ecco le migliori offerte del giorno

Anche se le Offerte di Primavera sono terminate, Amazon non lascia i suoi clienti a corto di offerte. In queste…

1 Aprile 2025

I giovani e i cellulari: un legame che influisce sulla felicità?

Un nuovo studio riaccende il dibattito sull’impatto dei telefoni cellulari sugli adolescenti. Secondo la ricerca, condotta su ragazzi tra i…

1 Aprile 2025

Scoperto il meccanismo della Metformina: come abbassa la glicemia nel sangue

La metformina è uno dei farmaci più prescritti al mondo per il trattamento del diabete di tipo 2, ma fino…

1 Aprile 2025

Read More