Apple

Apple: l’iPhone a grattugia potrebbe diventare realtà molto presto

Pare che Apple stia valutando diverse nuove soluzioni estetiche per i suoi melafonini. Negli scorsi giorni, l’azienda ha brevettato l’iPhone a grattugia, uno smartphone con un design che ricorda quello dei nuovi Mac Pro. Stando a quanto riportato nel documento, un melafonino di questo tipo porterebbe in campo diversi vantaggi. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A riportare i dettagli del nuovo brevetto Apple, come al solito, il sito PatentlyApple. Come già accennato, questo mostra un nuovo, interessantissimo, design per i futuri melafonini. Non più una scocca piana, ma “a grattugia” come quella del nuovo computer professionale dell’azienda. Il motivo di tutto ciò? Garantire performance super!

 

Apple: l’iPhone del futuro si ispirerà ai Mac Pro

Sappiamo già che gli iPhone 13 avranno un design identico a quello dei 12. Niente ancora si sa, però, per quanto riguarda i dispositivi futuri. Il nuovo brevetto rilasciato dall’azienda punta verso una soluzione alquanto particolare. Il documento mostra un iPhone con una scocca “a grattugia” come quella dei Mac Pro. Grazie ad essa, il calore generato dal dispositivo si disperderà molto più facilmente e le prestazioni del chip miglioreranno sensibilmente. Il surriscaldamento non sarà più un problema.

Ricordiamo che, attualmente, i chip A14 di iPhone 12 non sfruttano tutta la loro potenza proprio a causa del problema surriscaldamento. É necessario che Apple trovi un modo per far fronte a questo ostacolo. Sarà il design a grattugia di Mac Pro a risolvere tutto? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: uspto.gov

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024