Apple

Apple: lo smart speaker HomePod è stato rilasciato in Cina

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha finalmente deciso di lanciare il suo smart speaker nel paese asiatico. Il colosso sta avendo non pochi problemi con le vendite dei suoi iPhone. Situazione analoga si è verificata anche con il noto altoparlante intelligente HomePod. L’obbiettivo di Apple non è quello di registrare un record delle vendite ma di trovare un equilibrio tra unità prodotte e fatturato.

HomePod è un prodotto dalle caratteristiche premium. Possiamo dire che si tratta del concorrente di fascia alta di Google Home E Amazon Echo. Il suo costo è decisamente più elevato di quello della concorrenza. La casa di Cupertino punta sulla Cina per accaparrarsi una fetta maggiore di mercato. Ci riuscirà?

 

Apple: HomePod avrà successo in Cina?

Il gioiellino della mela morsicata ha una fetta di mercato decisamente inferiore rispetto alla concorrenza. La motivazione di ciò risiede nel costo più elevato. Il dispositivo costa intorno a 400 dollari e ciò lo rende decisamente un prodotto non adatto a tutte le tasche. La casa ha deciso di mettere al primo posto la qualità a discapito della convenienza. Non sappiamo se questa mossa sarà apprezzata nel paese asiatico.

Bisogna ricordare che molti produttori cinesi hanno prodotto il proprio smart speaker. Di conseguenza per Apple sarà ancora più difficile trovare un po’ di spazio. Ricordiamo che lo smart speaker HomePod è disponibile solo in pochi paesi. In Italia il prodotto non è ancora stato reso disponibile. Non è stata rilasciata nessuna informazione in merito ad un possibile lancio. Restate in attesa per ulteriori informazioni.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Occhi: iniezione di oro per migliorare la vista

Gli occhi sono degli organi molto delicati, ma nonostante questo ci sono molti trattamenti anche invasivi che si possono usare…

25 Aprile 2025

Il Sole potrebbe produrre acqua sulla Luna: la conferma della NASA

Una sorprendente scoperta della NASA ha appena confermato una teoria proposta più di sessant’anni fa: il Sole potrebbe essere responsabile…

25 Aprile 2025

Schizofrenia: scoperta una proteina mielinica alterata che potrebbe rivoluzionare la diagnosi

Un team internazionale di ricercatori ha identificato una nuova alterazione a livello della mielina cerebrale che potrebbe essere alla base…

25 Aprile 2025

Colmare il divario di genere nella diagnosi dell’autismo: una sfida urgente

Quando si parla di autismo, il volto che viene in mente è spesso quello di un bambino maschio. Per decenni,…

25 Aprile 2025

Scoperta una nuova forma di vita nella zona critica della Terra: i microbi CSP1-3

Una scoperta rivoluzionaria ha portato alla luce una nuova forma di vita nella cosiddetta zona critica della Terra: un phylum…

25 Aprile 2025

Amazon: nuove offerte del fine settimana

Nuovo fine settimana, nuove offerte Amazon. Il noto e-commerce non manca all'appuntamento delle promozioni e lancia una marea di sconti…

25 Aprile 2025