Apple

Apple: lo smart speaker HomePod è stato rilasciato in Cina

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha finalmente deciso di lanciare il suo smart speaker nel paese asiatico. Il colosso sta avendo non pochi problemi con le vendite dei suoi iPhone. Situazione analoga si è verificata anche con il noto altoparlante intelligente HomePod. L’obbiettivo di Apple non è quello di registrare un record delle vendite ma di trovare un equilibrio tra unità prodotte e fatturato.

HomePod è un prodotto dalle caratteristiche premium. Possiamo dire che si tratta del concorrente di fascia alta di Google Home E Amazon Echo. Il suo costo è decisamente più elevato di quello della concorrenza. La casa di Cupertino punta sulla Cina per accaparrarsi una fetta maggiore di mercato. Ci riuscirà?

 

Apple: HomePod avrà successo in Cina?

Il gioiellino della mela morsicata ha una fetta di mercato decisamente inferiore rispetto alla concorrenza. La motivazione di ciò risiede nel costo più elevato. Il dispositivo costa intorno a 400 dollari e ciò lo rende decisamente un prodotto non adatto a tutte le tasche. La casa ha deciso di mettere al primo posto la qualità a discapito della convenienza. Non sappiamo se questa mossa sarà apprezzata nel paese asiatico.

Bisogna ricordare che molti produttori cinesi hanno prodotto il proprio smart speaker. Di conseguenza per Apple sarà ancora più difficile trovare un po’ di spazio. Ricordiamo che lo smart speaker HomePod è disponibile solo in pochi paesi. In Italia il prodotto non è ancora stato reso disponibile. Non è stata rilasciata nessuna informazione in merito ad un possibile lancio. Restate in attesa per ulteriori informazioni.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025