Apple

Apple: Mac Pro e Pro Display XDR in uscita il 10 dicembre

L’azienda della mela morsicata, Apple, sta per lanciare un altro dei prodotti professionali annunciati nel corso del 2019. Si tratterà dell’ultimo prodotto di Cupertino che vedremo debuttare prima della fine dell’anno. Ovviamente, stiamo parlando del nuovissimo Mac Pro e del suo Pro Display XDR. Entrambi saranno ordinabili sul sito ufficiale dell’azienda tra qualche giorno. Andiamo a scoprire i dettagli.

Sono mesi che si parla del nuovo computer professionale della mela morsicata. Quello che sicuramente ha fatto parlare più di tutti è il prezzo del device, circa 6 mila dollari per la configurazione base. Nonostante possa sembrare tanto, questo risulta essere in linea con i prezzi dei computer analoghi della concorrenza. Apple ha tenuto tutti sulle spine per molto tempo per quanto riguarda il rivelare la data di uscita del device. Questa è stata annunciata solo nelle scorse ore.

 

Apple: Mac Pro e Pro Display XDR in arrivo dal 10 dicembre

Il colosso di Cupertino ha presentato il nuovo Mac Pro e il Pro Display XDR nel corso del WWDC dello scorso giugno. Allora, l’azienda si limitò a dire che il device avrebbe visto la luce nel corso dell’autunno. Ebbene sì, la data di lancio del prodotto è rimasta ignota fino a poche ore fa. Eh già, Apple ha finalmente inviato una mail ad alcuni dei suoi clienti dove ha comunicato proprio la data di lancio dei nuovi prodotti. Sia il Mac Pro che il Pro Display XDR saranno ordinabili sul sito ufficiale dell’azienda a partire dal prossimo 10 dicembre.

Come già detto, il prezzo di base per i dispositivi sarà di circa 6 mila dollari per il PC e di circa 5 mila dollari per il Pro Display. I prezzi ufficiali italiani non sono stati ancora svelati. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024