Categorie: AppleNews

Apple svela MacBook Air con display da 15 pollici

Dopo settimane che se ne parla, è finalmente realtà! Apple ha appena svelato il tanto atteso MacBook Air con display da 15 pollici. Da ora in poi ci saranno davvero poche scuse per non passare ad un computer della mela morsicata, il dispositivo si propone come il must-have di molti. Andiamo a scoprire cosa lo rende così appetitoso.

Sono anni che gli utenti chiedono ad Apple di lanciare un MacBook Air con un display più grande rispetto al classico da 13 pollici. Finalmente, l’azienda ha deciso di ascoltare la sua clientela e ha lanciato un magnifico modello con display da 15 pollici. Il prezzo è piccolo e la potenza è tanta!

 

Apple MacBook Air 15: caratteristiche e prezzo

Il nuovo MacBook Air da 15 pollici ha un design che ricalca quello del suo fratello minore lanciato lo scorso anno. Risulta essere uno dei portatili da 15 pollici più sottili sul mercato. Nonostante le sue dimensioni compatte, risulta essere in grado di fare miracoli in termini di performance. Al suo interno, infatti, troviamo il famoso chip Silicon M2 che garantisce prestazioni 12 volte superiori a quelle di un MacBook Air con processore Intel. La RAM parte da una base di 8 GB, ma si può portare fino a 24 GB. La memoria interna, invece, parta da 256 GB, ma può arrivare fino a 2 TB. Il display, la novità assoluta, è un Liquid Retina da 15,3 pollici in grado di raggiungere 500 nits di luminosità!

Apple ha deciso di proporre il nuovo MacBook Air in 4 colorazioni differenti. Il prezzo di listino risulta essere molto competitivo, 1649 euro per la versione base. I preordini del prodotto sono attivi già da oggi. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…

4 Aprile 2025

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

Read More