Un MacBook economico in arrivo? È questo ciò che riporta un recente report di DigiTimes Asia. A quanto pare, una fonte vicina ad Apple ha confermato che l’azienda è al lavoro su un nuovo modello di MacBook davvero molto economico. Lo scopo sarà quello di far competizione diretta ai Chromebook. Quando arriverà il dispositivo?
Apple e prezzi bassi non vanno mai d’accordo. A ragione di ciò, è davvero molto difficile credere che arriverà in campo un MacBook a costo ridotto. Ad oggi, il modello più economico disponibile è l’Air e supera, di listino, i 1000 euro. Apple dovrà lavorare molto per presentare un modello economico.
Ciò che potrebbe accadere ai MacBook economici per studenti potrebbe essere simile a quanto accaduto con gli iPad base. I nuovi portatili potrebbero avere tutto il necessario sacrificando, però, le funzioni più inutili. Il report dice che i dispositivi saranno comunque dall’aspetto metallico, ma verranno prodotti in un nuovo materiale. Inoltre, le componenti interne saranno più economiche rispetto a quelle utilizzate negli ultimi modelli. Non ci sorprenderebbe se Apple decidesse di riportare in campo un modello con processore M1 proprio per ridurre i costi.
Tenendo conto di tutte le modifiche che Apple potrebbe fare per ridurre i costi di MacBook, bisogna comunque considerare che non vedremo mai portatili dell’azienda a 300/400 euro. Semmai il modello economico di cui si parla vedrà mai la luce, il suo costo si aggirerà intorno ai 700/800 euro. Per quanto riguarda il lancio sul mercato, invece, bisognerà aspettare ancora un bel po’. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…
WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…