Apple

Apple: MacBook Pro 15” scomparirà presto dalla circolazione

Negli ultimi tempi, Apple sembra essere sempre più interessata alla sua gamma di portatili professionali. Dopo aver aggiornato l’intera gamma negli ultimi mesi, questa ha intenzione di fare ancora di più. Sono settimane, infatti, che si parla dell’arrivo di un nuovo rivoluzionario modello di MacBook Pro. Scopriamo i primi dettagli in merito.

Ebbene sì, sembra proprio che le conferme continuino ad aumentare. Apple lancerà a breve un nuovo MacBook Pro con rivoluzionario display da 16 pollici. Se all’inizio sembrava fantascienza, ora è quasi realtà. A confermarlo, diversi produttori vicini al colosso della mela morsicata. Quali saranno tutte le caratteristiche innovative del dispositivo?

 

Apple: i nuovi MacBook Pro 16” sostituiranno i 15”

Sembra che i nuovi portatili professionali del colosso di Cupertino verranno presentati ad ottobre insieme ai nuovi iPad. Stando a quanto dichiarato da alcuni analisti, questi monteranno i processori intel di nona generazioni più potenti mai rilasciati. Questi saranno gli stessi presenti anche sugli attuali modelli di MacBook Pro 15”. A ragione di ciò, con l’uscita dei nuovi 16”, i 15” verranno definitivamente rimossi dal mercato.

Eh già, i nuovi MacBook Pro saranno praticamente identici agli attuali modelli da 15 pollici. Le uniche cose che cambieranno saranno le cornici (più sottili) e la tastiera (a forbice). Non avrebbe senso mantenere ancora in piedi il modello da 15 pollici. Ricordiamo inoltre, che modifiche nel design di questo tipo sono previste anche per il modello da 13 pollici. Ciò, però, solamente nel 2020. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Acqua infinita sulla Luna: un metodo rivoluzionario per estrarla dalle rocce e dal vento solare

Recentemente, un team di scienziati cinesi ha sviluppato un metodo innovativo per produrre acqua sulla Luna, sfruttando le risorse presenti…

2 Febbraio 2025

iPhone 17 Air: ecco le 7 novità in arrivo

Il 2025 sarà senza dubbio l'anno di iPhone 17 Air. Lo smartphone di cui analisti e leaker parlano da diverse…

1 Febbraio 2025

Cannabis e memoria: come l’uso regolare influisce sul cervello

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno evidenziato l'impatto dell'uso di cannabis sul cervello, con particolare attenzione alle funzioni cognitive e…

1 Febbraio 2025

La Cina non nega la fuga del Covid-19 dal laboratorio cinese – ma è “estremamente improbabile”

La questione sull'origine del Covid-19 continua a suscitare tensioni tra Stati Uniti e Cina, alimentata da indagini parallele, accuse incrociate…

1 Febbraio 2025

Recensione Ninja Gaiden 2 Black – un remake divertente, difficile e piacevole

Ninja Gaiden 2 Black è stata la ciliegina sulla torta di un inizio anno davvero scoppiettante in termini di novità, notizie…

1 Febbraio 2025

Dipendenza da dopamina: ascoltare musica tutto il giorno è un nuovo rischio?

La musica è una parte integrante della nostra vita quotidiana, capace di trasformare il nostro umore, migliorare la concentrazione e…

1 Febbraio 2025