Apple

Apple: MacBook Pro da 16 pollici in uscita quest’anno

Lo scorso ottobre abbiamo assistito alla presentazione di un modello nuovo di MacBook Air. Erano anni che Apple non aggiornava la suddetta gamma. Il portatile ultrasottile è stato accolto positivamente dalla stragrande maggioranza degli utenti. Ciò che in molti si chiedono ora è: quale sarà il futuro di MacBook Pro?

L’azienda della mela morsicata non aggiorna il design del suo portatile top dal lontano 2016, un rinnovamento estetico ci starebbe. Nelle scorse ore, il noto analista Ming-Chi Kuo ha fornito alcuni dettagli in merito ai nuovi MacBook Pro del 2019. Scopriamo di che cosa si tratta.

 

Apple: i nuovi MacBook Pro avranno display più grande e Face ID

Ebbene sì, secondo il noto analista, Apple quest’anno presenterà dei MacBook Pro completamente differenti a livello di design. Stando a quando riferito, l’azienda potrebbe proporre una nuova variante da 16 pollici o 16.5 pollici. Sarebbe una novità assoluta per il colosso di Cupertino. Ricordiamo che sono oramai alcuni anni che l’azienda decide di lanciare solamente i due classici modelli da 13 e 15 pollici.

In merito al design, l’analista ha preferito non sbilanciarsi troppo, ciò che è certo è che anche questo aspetto subirà un cambiamento sostanziale. Sembra che i nuovi MacBook Pro integreranno anch’essi un sistema di riconoscimento facciale. Oramai l’azienda ha introdotto la tecnologia su tutti i suoi dispositivi top di gamma. Una comparsa anche sui MacBook Pro è molto plausibile. I nuovi portatili potrebbero vedere la luce nei prossimi mesi. Si ipotizza una presentazione nel corso del WWDC di giugno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025