Apple

Apple Music aggiunge una sezione dedicata ai video musicali

Il colosso Apple ha annunciato che avrebbe offerto ai video musicali la propria sezione in Apple Music come parte dell’aggiornamento di iOS 11.3, anche se oggi, lo ha fatto ancor prima di rilasciare pubblicamente la nuova versione di iOS. I video musicali si trovano nella scheda principale “Sfoglia” dell’applicazione Musica.

Apple Music ha dato agli abbonati l’accesso ai video musicali sin dal lancio del servizio di abbonamento. La nuova sezione ha lo scopo di dare maggiore risalto a questi video, evidenziare nuove aggiunte / esclusive, e servire le playlist video curate come Video Hits di oggi” e “The A-List: Video Pop”. Apple afferma che il suo accesso curato e senza pubblicità rende Apple Music la “migliore esperienza di visione di video musicali disponibile ovunque”.

Sarà sufficiente allontanare le persone da YouTube / Vevo? Chissà. Ad ogni modo, diversi video sono in anteprima in esclusiva per il servizio oggi, insieme al debutto della nuova sezione, tra cui “Colors” di Beck e “The Space Program” di A Tribe Call Quest.

Come gli altri sforzi editoriali di Apple Music, alcuni dei consigli sono personalizzati in base alla cronologia di ascolto e al gusto musicale. Altri contenuti sono mostrati a tutti gli utenti, come ad esempio la riga “Spotlight on Taylor Swift”, anche se – ironia della sorte – proprio la cantante Taylor Swift ha appena annunciato che il suo ultimo video musicale sarà disponibile in esclusiva su Spotify.

La nuova sezione Video musicali si presenta per tutti, ma Apple consentirà di vederli soltanto sottoscrivendo un abbonamento a pagamento ad Apple Music, disponibile su iOS, Android e Apple TV.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…

24 Maggio 2025