Apple

Apple Music aggiunge una sezione dedicata ai video musicali

Il colosso Apple ha annunciato che avrebbe offerto ai video musicali la propria sezione in Apple Music come parte dell’aggiornamento di iOS 11.3, anche se oggi, lo ha fatto ancor prima di rilasciare pubblicamente la nuova versione di iOS. I video musicali si trovano nella scheda principale “Sfoglia” dell’applicazione Musica.

Apple Music ha dato agli abbonati l’accesso ai video musicali sin dal lancio del servizio di abbonamento. La nuova sezione ha lo scopo di dare maggiore risalto a questi video, evidenziare nuove aggiunte / esclusive, e servire le playlist video curate come Video Hits di oggi” e “The A-List: Video Pop”. Apple afferma che il suo accesso curato e senza pubblicità rende Apple Music la “migliore esperienza di visione di video musicali disponibile ovunque”.

Sarà sufficiente allontanare le persone da YouTube / Vevo? Chissà. Ad ogni modo, diversi video sono in anteprima in esclusiva per il servizio oggi, insieme al debutto della nuova sezione, tra cui “Colors” di Beck e “The Space Program” di A Tribe Call Quest.

Come gli altri sforzi editoriali di Apple Music, alcuni dei consigli sono personalizzati in base alla cronologia di ascolto e al gusto musicale. Altri contenuti sono mostrati a tutti gli utenti, come ad esempio la riga “Spotlight on Taylor Swift”, anche se – ironia della sorte – proprio la cantante Taylor Swift ha appena annunciato che il suo ultimo video musicale sarà disponibile in esclusiva su Spotify.

La nuova sezione Video musicali si presenta per tutti, ma Apple consentirà di vederli soltanto sottoscrivendo un abbonamento a pagamento ad Apple Music, disponibile su iOS, Android e Apple TV.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi oltre ciò…

7 Maggio 2025

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…

7 Maggio 2025

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…

7 Maggio 2025

Recensione Laifen Wave, uno spazzolino elettrico di qualità al giusto prezzo

Laifen, l'azienda di cui vi abbiamo parlato recentemente con la recensione dell'asciugacapelli, è una realtà in forte espansione negli ultimi…

7 Maggio 2025

Ayahuasca e salute mentale: come ambiente e mentalità influenzano l’esperienza psichedelica

Negli ultimi anni, l’Ayahuasca ha attirato l’interesse della comunità scientifica e del pubblico per i suoi effetti psichedelici e le…

7 Maggio 2025