Apple

Apple: nuovo video mostra come ottenere il massimo da HomePod

La settimana scorsa il colosso Apple ha finalmente lanciato il proprio smart speaker HomePod. Originariamente prevista per una release di dicembre, l’azienda di Cupertino ha ritardato il lancio perché riteneva che il dispositivo non fosse pronto per essere utilizzato in quel momento.

Il titano tecnologico ha messo molto impegno nella realizzazione del nuovissimo smart speaker e lo ha arricchito con sette tweeter e un woofer. L’HomePod determina la forma della stanza in cui si trova e regola il suono in modo da non sopraffare l’ascoltatore.

Per coloro che non sanno cosa possono fare con l’HomePod e come usarlo, Apple ha rilasciato una serie di video tutorial. La settimana scorsa, tre video hanno mostrato agli utenti come regolare le impostazioni del dispositivo, come usare i controlli touch sullo smart speaker e come utilizzare Siri per riprodurre musica.

Nella giornata di ieri, invece, sul canale ufficiale YouTube Apple Support è stato pubblicato un nuovo video dedicato ai proprietari del dispositivo da 349 dollari, nel quale vengono mostrate le istruzioni per capire come ottenere il massimo da un HomePod. Coloro che visualizzeranno il video tutorial impareranno a utilizzare Siri per trasmettere musica in streaming, ascoltare le ultime notizie, consultare il meteo e molto altro ancora.

La clip mostra anche come poter inviare una chiamata e come dettare un testo tramite l’altoparlante intelligente, ma per farlo l’HomePod dovrà condividere la stessa rete Wi-Fi con un Apple iPhone. Infine, il video mostra agli utenti di HomePod come controllare i loro accessori per la casa smart chiedendo a Siri di accenderli o spegnerli. L’ assistente virtuale può anche accendere luci smart ad un determinato livello di luminosità.

Di seguito il video tutorial appena citato:

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Scrivania: lavorare in piedi non fa così bene

Ad un certo punto negli ultimi, dal nulla, si è apparentemente scoperto che lavorare in piedi davanti alla scrivania sia…

3 Novembre 2024

Amazon: offerte da non farsi assolutamente sfuggire

Siete alla ricerca di interessanti offerte tecnologiche? Siete nel posto giusto! Amazon ha appena lanciato una serie di interessanti promozioni…

3 Novembre 2024

Threads di Instagram: grande successo, ma c’è un problema

Threads è la nuova funzione di Instagram che rende il noto social network di Meta molto più simile a Twitter, gli utenti infatti…

2 Novembre 2024

Il gatto di Schrödinger non è più un paradosso: un nuovo record sconvolge la fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger, ideato dal fisico Erwin Schrödinger nel 1935, ha affascinato e tormentato scienziati e…

2 Novembre 2024

Mal di testa: quando la frequenza diventa motivo di preoccupazione?

Il mal di testa è un disturbo comune che molte persone sperimentano occasionalmente. Tuttavia, la frequenza e l'intensità possono variare…

2 Novembre 2024

WhatsApp: arriva lo strumento di formattazione automatica

Dopo aver portato in campo diverse opzioni per formattate il testo dei messaggi in modo manuale, WhatsApp ha pensato bene…

1 Novembre 2024