Apple

Apple: parte dei processi produttivi si sposteranno fuori dalla Cina

Negli scorsi giorni Google ha tolto la “licenza” Android a Huawei. Sappiamo che dietro la mossa della casa americana c’è il conflitto economico tra Stati Uniti e Cina. Pare che la situazione stia diventando insostenibile per molti. Anche Apple sembra aver preso provvedimenti nei confronti del paese asiatico. Parte della catena produttiva dell’azienda verrà presto spostata al di fuori della Cina.

Ebbene sì, oramai siamo abituati da molto tempo a vedere l’etichetta “Made in China” stampata sui prodotti della mela morsicata. Presto, però, la situazione potrebbe cambiare. E’ giunta nota, infatti, che Apple sposterà parte della produzione dei suoi device in altri paesi. Andiamo a scoprire i dettagli.

 

Apple: è Pegatron il primo a spostarsi al di fuori dalla Cina

Pegatron è un importante fornitore del colosso della mela morsicata. Attualmente, questo presenta sedi solo all’interno della Cina. Stando a quanto riportato dal noto sito Digitimes, Pegatron sarà il primo che si muoverà al di fuori del paese asiatico. Pare che questo inizierà ad assemblare iPad e MacBook in Indonesia grazie all’accordo con un’importante azienda del paese, PT Sat Nusapersada.

Stando a quanto dichiarato, la produzione dei device in Indonesia sarà avviata già a partire dal prossimo mese. Ricordiamo che Pegatron non è l’unico fornitore Apple che ha deciso di spostare alcune delle sue sedi al di fuori della Cina. Anche Foxconn, infatti, sta attuando una mossa simile spostando la produzione di alcuni iPhone in India. Come andrà a finire la faccenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il tuo nome potrebbe influenzare i tratti del tuo viso

Un nuovo studio suggerisce che il nome che ci viene assegnato alla nascita potrebbe avere un impatto sul nostro aspetto…

4 Aprile 2025

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…

4 Aprile 2025

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025