Apple

Apple potrebbe presentare un iPhone completamente di vetro

Sappiamo tutti molto bene quanto Apple tenga al design dei propri prodotti. L’azienda investe milioni di dollari ogni anno proprio nella ricerca di soluzioni innovative per migliorare l’aspetto estetico dei nuovi device. Non a caso i prodotti della mela morsicata sono tra i più imitati dalle aziende concorrenti.

Strada vincente non si cambia, il colosso di Cupertino lo sa bene. iPhone nel corso degli anni è mutato solo nei piccoli dettagli ma la forma è rimasta sempre la medesima. E’ tempo per Apple di cambiare un po’ le cose. Nelle scorse ore è emerso un brevetto dell’azienda che mostra un device completamente in vetro.

 

L’insolita idea di Apple

Ebbene sì, sembra che il colosso di Cupertino stia valutando la produzione di uno smartphone fatto completamente di vetro. Stiamo parlando di un blocco unico di vetro aperto nella parte superiore e inferiore. E’ molto tempo che la casa è al lavoro su un design che sia il più pulito possibile. Il vetro risulterebbe una soluzione molto elegante.

Le due aperture in alto e in basso serviranno per inserire i vari componenti. Il blocco sarà fatto in modo che i tutte le parti elettroniche possano scorrere all’interno del device in maniera molto semplice. Ciò agevolerebbe gli interventi di riparazione. Il brevetto è stato presentato nel corso dell’estate 2018 ed è stato pubblicato qualche giorno fa. Non sappiamo se Apple deciderà di utilizzarlo per la produzione degli iPhone XI del 2019. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

 

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025