Apple

Apple: presentato un brevetto del prossimo iPhone XI

Apple risulta essere molto famosa per la sua elevata discrezione. E’ davvero difficile riuscire a reperire informazioni in merito ai prodotti dell’azienda che devono ancora uscire. Ciò però non significa che sia impossibile. Tutto ciò che il colosso di Cupertino fa è monitorato e nulla passa inosservato. Negli scorsi giorni l’azienda ha pubblicato un brevetto che molto probabilmente si riferisce al prossimo iPhone XI.

Ebbene sì, non è la prima volta che Apple si fa sfuggire delle informazioni in merito ai suoi nuovi device. Non dimentichiamo che quest’anno le immagini di iPhone XS sono trapelate online giorni prima della presentazione ufficiale. Questa volta al centro dell’attenzione, invece, c’è un curioso brevetto.

 

Apple: il nuovo brevetto sulla fotocamera

Il nuovo brevetto è stato presentato dalla casa della mela morsicata in maniera molto silenziosa negli scorsi giorni. Questo si riferisce ad una particolare funzione che dovrebbe essere introdotta su iPhone XI. Parliamo di una miglioria riguardante il comparto fotografico. E’ abbastanza ovvio che Apple abbia intenzione di migliorare la fotocamera dei nuovi iPhone.

Nel brevetto viene introdotta una nuova funzione che sfrutta dei particolari sensori per far capire allo smartphone quando un utente sta per scattare una fotografia. I sensori tengono conto della posizione dello smartphone e della distanza degli oggetti per decidere se aprire o meno l’app fotocamera in maniera automatica. Si tratta di una feature molto particolare che potrebbe dare una marcia in più ad iPhone. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024