Apple

Apple: riapre la fabbrica Foxconn che sta lavorando ad iPhone 9

Sembra che l’emergenza coronavirus stia migliorando all’interno della Cina. Nelle scorse ore, ha riaperto i battenti una delle fabbriche di Foxconn. Per chi non lo sapesse, quest’ultimo è uno dei principali fornitori della mela morsicata. La sede che ha ripreso attività è quella di Zhengzhou. Stando a quanto emerso, il prossimo smartphone Apple verrà prodotto in quella sede. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Nelle ultime settimane non si sta facendo altro che parlare dell’emergenza coronavirus. Ming-Chi Kuo aveva detto che la situazione di Foxconn si sarebbe ripresa in breve tempo. Le ultime informazioni emerse, però, sembrano andare in un’altra direzione. Scopriamo come stanno le cose.

 

Apple: il nuovo iPhone 9 non è a rischio

La sede Foxconn che ha aperto i battenti nelle scorse ore garantirà solo il 10% dell’intera capacità produttiva. La ripresa sarà molto lenta. Stando agli altri stabilimenti, invece, ancora non sono arrivate le autorizzazioni per la riapertura. Tutto questo, ovviamente, si ripercuoterà sulla produzione dei nuovi iPhone 9. Stando a quanto dichiarato, la maggior parte dei nuovi smartphone Apple (iPhone 9/iPhone SE 2) saranno prodotti proprio nello stabilimento di Zhengzhou.

La situazione causerà non pochi problemi con la produzione del melafonino. Tuttavia, Cupertino lancerà ugualmente il dispositivo a marzo. Ricordiamo, infatti, che l’azienda ha messo da parte un numero cospicuo di scorte. Se la situazione non dovesse risollevarsi, vedremo presto allungarsi i tempi di spedizione dello smartphone. Riuscirà Cupertino a trovare una soluzione a tutto ciò? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Proteine e cervello: come uno squilibrio può influenzare il comportamento neurotipico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce su un possibile legame tra squilibri proteici e comportamenti associati ai…

5 Aprile 2025

Plastica che si dissolve in mare: la nuova rivoluzione ecologica

La lotta contro l’inquinamento da plastica ha compiuto un passo avanti grazie a un team di ricercatori giapponesi che ha…

5 Aprile 2025

Gravidanza e long COVID: uno scudo naturale per le future mamme?

Un recente studio ha evidenziato un dato sorprendente: le donne incinte sembrerebbero essere meno esposte al rischio di sviluppare il…

5 Aprile 2025

La pillola anticoncezionale maschile è sempre più realtà

Per evitare di rimanere in dolce attesa, di metodi non pericolosi ce ne sono ormai molti, ma la maggior parte…

5 Aprile 2025

Recensione Philips Evnia 34M2C8600: un monitor QD-OLED di altissima qualità

Philips, azienda leader nel settore della produzione di dispositivi audiovisivi, ha lanciato un paio di anni fa una selezione di…

5 Aprile 2025

Dolcificanti artificiali: gli effetti sul cervello

Lo zucchero fa male e non è salutare neanche in quantità ridotte, anche se sopportabile dal corpo. Purtroppo, la società…

4 Aprile 2025

Read More