Apple

Apple: riapre la fabbrica Foxconn che sta lavorando ad iPhone 9

Sembra che l’emergenza coronavirus stia migliorando all’interno della Cina. Nelle scorse ore, ha riaperto i battenti una delle fabbriche di Foxconn. Per chi non lo sapesse, quest’ultimo è uno dei principali fornitori della mela morsicata. La sede che ha ripreso attività è quella di Zhengzhou. Stando a quanto emerso, il prossimo smartphone Apple verrà prodotto in quella sede. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Nelle ultime settimane non si sta facendo altro che parlare dell’emergenza coronavirus. Ming-Chi Kuo aveva detto che la situazione di Foxconn si sarebbe ripresa in breve tempo. Le ultime informazioni emerse, però, sembrano andare in un’altra direzione. Scopriamo come stanno le cose.

 

Apple: il nuovo iPhone 9 non è a rischio

La sede Foxconn che ha aperto i battenti nelle scorse ore garantirà solo il 10% dell’intera capacità produttiva. La ripresa sarà molto lenta. Stando agli altri stabilimenti, invece, ancora non sono arrivate le autorizzazioni per la riapertura. Tutto questo, ovviamente, si ripercuoterà sulla produzione dei nuovi iPhone 9. Stando a quanto dichiarato, la maggior parte dei nuovi smartphone Apple (iPhone 9/iPhone SE 2) saranno prodotti proprio nello stabilimento di Zhengzhou.

La situazione causerà non pochi problemi con la produzione del melafonino. Tuttavia, Cupertino lancerà ugualmente il dispositivo a marzo. Ricordiamo, infatti, che l’azienda ha messo da parte un numero cospicuo di scorte. Se la situazione non dovesse risollevarsi, vedremo presto allungarsi i tempi di spedizione dello smartphone. Riuscirà Cupertino a trovare una soluzione a tutto ciò? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025

Il mistero dei sogni: perché alcuni li ricordano e altri no?

I sogni affascinano l'umanità da millenni, ma il motivo per cui alcune persone li ricordano vividamente mentre altre faticano a…

21 Febbraio 2025

Forza fisica e vita sessuale: il legame tra muscoli e attrattività

La forza della parte superiore del corpo è stata a lungo considerata un indicatore di salute, resistenza fisica e attrattività.…

21 Febbraio 2025

Il cervello ha un secondo stomaco: ecco perché non resistiamo ai dolci

Chi non ha mai detto "sono sazio, ma un dolcetto ci sta"? Ora la scienza ci spiega perché: il nostro…

21 Febbraio 2025

Candele in casa: l’inquinamento che non ti aspetti

Più la scienza approfondisce il mondo che ci sta attorno, più veniamo a conoscenza che ci sono certe abitudine all'apparenza…

21 Febbraio 2025

Amazon: scopriamo insieme le nuove offerte hi-tech

Il fine settimana Amazon è ricco di promozioni interessanti. Se siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico, ora potrebbe…

21 Febbraio 2025