Apple

Apple: ricambi originali anche per i tecnici di terze parti

I prodotti Apple risultano essere tra i più complicati da riparare. Cupertino lo sa molto bene e a ragione di ciò ha sempre consigliato di recarsi presso i suoi centri autorizzati per effettuare le riparazioni. Tuttavia, i costi proposti dalla casa risultano essere davvero elevati. In tanti, di conseguenza, decidono di affidarsi a rivenditori di terze parti.

Fino ad ora, tutti i centri di riparazione che non siano di Apple hanno avuto accesso solamente a pezzi di ricambio compatibili con i dispositivi ma non originali. Gli store di Cupertino, infatti, sono gli unici ad avere accesso ai ricambi originali. Molto presto, però, la situazione cambierà. I pezzi di ricambio originali potranno essere utilizzati anche dai tecnici di terze parti. Scopriamo la rivoluzione.

 

Apple: rivoluzione nelle riparazione dei dispositivi

Nelle scorse ore, il colosso di Cupertino ha rilasciato un annuncio che in pochi si aspettavano di sentire. I pezzi di ricambio originali dei prodotti Apple saranno finalmente disponibili anche per tutti i tecnici di terze parti. Non ci sarà più nessun problema di compatibilità. I ricambi nei centri autorizzati saranno gli stessi utilizzati dagli Apple Store. Quale sarà il prossimo passo per l’azienda?

Ricordiamo che per diventare un centro autorizzato, c’è bisogno della presenza nel centro di riparazione di almeno un tecnico che abbia la certificazione Apple. Questa sarà conseguibile gratuitamente seguendo un corso. L’iniziativa partirà in un primo momento solo negli Stati Uniti, in futuro però verrà estesa anche ad altri paesi. L’Italia potrebbe essere uno di questi. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024