Apple

Apple: Siri è l’assistente virtuale più diffuso al mondo

Gli assistenti virtuali sono diventati oramai parte integrante delle nostre giornate. Smartphone, computer, tablet, smart speaker. Questi sono presenti praticamente su quasi tutti i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno. Nonostante tutti elogino Alexa per la sua visibile evoluzione, è Siri di Apple, l’assistente virtuale più diffuso al mondo. A confermarlo, un report delle scorse ore.

Ebbene sì, sembra che anche per quanto riguarda gli assistenti virtuali, Apple regna ancora. Siri, l’assistente virtuale lanciato ufficialmente insieme ad iPhone 4S, risulta essere ad oggi il più diffuso al mondo. Peccato, però, che le sue qualità non rispecchino i dati di diffusione. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Apple: Siri batte tutti a livello di diffusione

Il report è stato svolto da Futuresource Consulting. Secondo questo, Siri è l’assistente virtuale più diffuso al mondo con una percentuale del 35%. Parliamo di un dato decisamente consistente considerando che Google Assistant e Alexa hanno raggiunto rispettivamente il 9% e il 4%. Subito dopo Siri, invece, troviamo Cortana di Microsoft con il 22%. La spiegazione di questi dati risulta essere molto semplice.

Apple è semplicemente l’azienda che ha deciso per prima di lanciare una tecnologia di questo tipo. Considerando che Siri è disponibile dal lancio di iPhone 4S, sono milioni gli utenti che oggi ne fanno uso tra iPhone, iPad Apple Watch ecc. Discorso analogo vale anche con Microsoft per i suoi computer. Tralasciando la diffusione, Siri risulta essere ad oggi uno degli assistenti virtuali più arretrati. Sono mesi che gli utenti aspettano che Apple faccia un suo upgrade. Si spera che questo arrivi con il prossimo iOS. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024