Apple

Apple: sviluppatori ricevono i primi Mac Mini con chip A12Z

Nel corso della prima giornata della WWDC 2020, Apple ha annunciato il passaggio dei Mac ai processori ARM based. A tal ragione, questa ha anche presentato uno speciale kit di transizione che gli sviluppatori possono richiedere per prepararsi al meglio all’arrivo della nuova generazione di computer. Stando a quanto emerso nelle scorse ore, alcuni sviluppatori hanno già ricevuto i primi dispositivi. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

L’annuncio del passaggio dei Mac a processori ARM based è stato uno dei più importanti di tutta la WWDC 2020. La transizione è attesa da mesi e, finalmente, il momento è arrivato. I primi benchmark del Mac Mini modificato per gli sviluppatori sono comparsi online, cosa ne sarà uscito?

 

Apple: Mac Mini con chip A12Z, quanto è potente?

L’effettuazione di test benchmark sui kit in esclusiva per gli sviluppatori è vietata da Apple, nonostante ciò, i primi benchmark dei nuovi Mac Mini con processore A12Z ARM based sono trapelati online. Il dispositivo ha registrato un punteggio di 811 punti in single-core e un punteggio di 2781 in multi-core. Questi dati, per quanto possano dare un’idea delle prestazioni del prodotto, vanno presi con le pinze. Infatti, questi sono stati estrapolati attraverso il layer di emulazione Rosetta 2 della mela morsicata.

I Mac dotati di processori ARM based garantiranno non pochi vantaggi agli utenti. Il colosso di Cupertino ha confermato l’arrivo di almeno un dispositivo avente questo tipo di processore, entro la fine dell’anno. Allo stesso tempo, ha anche confermato l’arrivo di qualche altro modello di Mac dotato di processore Intel. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuove terapie personalizzate per la sindrome delle gambe senza riposo

La sindrome delle gambe senza riposo (RLS), una condizione neurologica caratterizzata da un irresistibile bisogno di muovere le gambe, soprattutto…

23 Novembre 2024

Apple: arriva la promo ufficiale del Black Friday

Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…

22 Novembre 2024

Ketamina a basso dosaggio: un trattamento salvavita per la depressione resistente

Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…

22 Novembre 2024

Perché si chiama Black Friday? Origini e significato

Il termine Black Friday ha avuto origini molto diverse rispetto all’attuale associazione con lo shopping. Ecco una panoramica delle tappe…

22 Novembre 2024

Il linguaggio universale delle emozioni: i suoni che ci connettono oltre le parole

I suoni che esprimono emozioni, come risate, pianti, grida di sorpresa o gemme di dolore, sono un fenomeno umano che…

22 Novembre 2024

Cannabis e psicosi negli adolescenti: i percorsi metabolici alla base del rischio

L'uso della cannabis in adolescenza è da tempo associato a un aumento del rischio di sviluppo psicosi, ma i meccanismi…

21 Novembre 2024