Apple

Apple: sviluppatori ricevono i primi Mac Mini con chip A12Z

Nel corso della prima giornata della WWDC 2020, Apple ha annunciato il passaggio dei Mac ai processori ARM based. A tal ragione, questa ha anche presentato uno speciale kit di transizione che gli sviluppatori possono richiedere per prepararsi al meglio all’arrivo della nuova generazione di computer. Stando a quanto emerso nelle scorse ore, alcuni sviluppatori hanno già ricevuto i primi dispositivi. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

L’annuncio del passaggio dei Mac a processori ARM based è stato uno dei più importanti di tutta la WWDC 2020. La transizione è attesa da mesi e, finalmente, il momento è arrivato. I primi benchmark del Mac Mini modificato per gli sviluppatori sono comparsi online, cosa ne sarà uscito?

 

Apple: Mac Mini con chip A12Z, quanto è potente?

L’effettuazione di test benchmark sui kit in esclusiva per gli sviluppatori è vietata da Apple, nonostante ciò, i primi benchmark dei nuovi Mac Mini con processore A12Z ARM based sono trapelati online. Il dispositivo ha registrato un punteggio di 811 punti in single-core e un punteggio di 2781 in multi-core. Questi dati, per quanto possano dare un’idea delle prestazioni del prodotto, vanno presi con le pinze. Infatti, questi sono stati estrapolati attraverso il layer di emulazione Rosetta 2 della mela morsicata.

I Mac dotati di processori ARM based garantiranno non pochi vantaggi agli utenti. Il colosso di Cupertino ha confermato l’arrivo di almeno un dispositivo avente questo tipo di processore, entro la fine dell’anno. Allo stesso tempo, ha anche confermato l’arrivo di qualche altro modello di Mac dotato di processore Intel. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024