Apple

Apple: tornano in vendita gli iPhone SE sullo store statunitense

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha sorpreso tutti nelle scorse ore con una mossa alquanto insolita. Il colosso di Cupertino ha deciso di riportare in campo iPhone SE. Lo smartphone era stato rimosso dallo store ufficiale circa 4 mesi fa. Sembrava che l’azienda volesse spingere i consumatori ad orientarsi verso prodotti più nuovi. A quanto pare ha cambiato idea. Come mai questo cambio di direzione?

Molto probabilmente Apple si è resa conto del fatto che iPhone SE risulta essere ancora un ottimo prodotto. Ricordiamo che il suo costo è decisamente inferiore rispetto a quello degli altri iPhone. Di conseguenza, questo risulta essere il giusto compromesso per tutti quegli utenti che vogliono entrare nel mondo iOS senza spendere una fortuna.

 

Apple e la sua nuova politica

Erano stati molti quelli che avevano criticato l’azienda per la rimozione del dispositivo dallo store. C’è stato chi, addirittura, ha dato la colpa del calo delle vendite proprio a questa mossa. Apple sta spingendo la vendita di dispositivi sempre più costosi. Ricordiamo che quest’anno come modello “economico” è stato proposto iPhone XR. Peccato che questo sia tutto tranne che economico. Uno smartphone dal prezzo ridotto è un prodotto che il colosso di Cupertino deve tenere a catalogo se vuole richiamare più clienti.

iPhone SE risulta perfetto sotto questo aspetto. Molto probabilmente è per questo che la casa ha deciso di reintrodurlo sullo store ufficiale americano. Lo smartphone viene proposto ad un prezzo scontato di 249 dollari nella variante da 32 GB e a 299 dollari nella variante da 128 GB. Non sappiamo se l’azienda ha intenzione di reintrodurre il dispositivo anche sugli altri store del mondo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi neurologici e…

5 Febbraio 2025

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…

4 Febbraio 2025

Google Pixel 9a: il design sarà completamente stravolto?

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…

4 Febbraio 2025

Sonno e pensieri indesiderati: perché il riposo è essenziale per la salute mentale

La privazione del sonno è un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni evidenti sulla salute fisica e…

4 Febbraio 2025

Il “Nuovo Concorde” supera la barriera del suono: le compagnie aeree lo vogliono già

Nei giorni scorsi è stata scritta una nuova pagina nella storia dell'aviazione commerciale. Il prototipo XB-1 di Boom Supersonic ha…

4 Febbraio 2025

Amazon: queste offerte sono davvero incredibili

Avete voglia di acquistare un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere un capitale? Amazon fa al caso vostro! Il…

4 Febbraio 2025