Apple

Apple: un bug di Whatsapp permette di aggirare il Face ID e il Touch ID

Le aziende tecnologiche hanno capito quanto sia importante per gli utenti salvaguardare la propria privacy. Sono, infatti, numerose le case che si stanno impegnando per proporre servizi di sicurezza sempre più affidabili ai propri clienti. Una di queste aziende è proprio Whatsapp. Questa ha rilasciato negli scorsi giorni una funzione che permette di utilizzare il Touch ID e Face ID di Apple per sbloccare l’app. L’unica pecca è che il sistema presenta un grosso bug.

Più i servizi di sicurezza aumentano e più é facile incorrere in un bug. Lo hanno scoperto a loro spese numerose case negli ultimi tempi. Questa volta è toccata alla nota azienda di messaggistica. Di certo questa non si aspettava di incorrere in una problematica del genere. Scopriamo come si presenta il bug.

 

Apple: l’app Whatsapp elude il Face ID

Sembra che esista un procedura ben precisa che permetta di eludere i sistemi di sicurezza di Apple. Pare che basti utilizzale lo strumento di condivisione di Apple per mandare in tilt il sistema di sicurezza. Se, infatti, si sceglie di condividere qualcosa sull’app di Whatsapp, il sistema reindirizza l’utente direttamente all’interno dell’applicazione senza che venga attivato nessun sistema di riconoscimento.

Ciò non fa altro che neutralizzare quella che dovrebbe essere la funzione del nuovo aggiornamento di Whatsapp. Non c’è bisogno di dire che sul web si è scatenata la bufera. L’azienda dell’app di messaggistica è al corrente della faccenda e sembra che stia lavorando ad un’aggiornamento che metta fine al problema. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024